Pagamento servizi scolastici comunali

  • Servizio attivo

Come fare per pagare i servizi scolastici comunali di ristorazione, trasporto e accoglienza scolastica tramite il portale nazionale PagoPA.

© www.pagopa.gov.it - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

A chi è rivolto

Tutti i genitori richiedenti i servizi scolastici comunali di Ristorazione, Trasporto e Accoglienza scolastica.

Tavagnacco

Descrizione

Per pagare le tariffe di frequenza ai servizi scolastici comunali è necessario accedere all'area personale di Ecivis Tavagnacco .

RISTORAZIONE SCOLASTICA
È un servizio postpagato e il costo del pasto dipende dalla fascia Isee in cui ci si colloca. È necessario effettuare i pagamenti sulla base di Avvisi PagoPa emessi dal Servizio Istruzione a cadenza bimensile sulla base dei pasti prenotati e non disdetti.

Nella sezione "Pagamenti" > "Servizi con emissioni" è possibile effettuare:

  1. il pagamento on-line con carta di credito/prepagata o dal CONTO CORRENTE (se la vostra banca appare tra quelle elencate) o ancora con ALTRI METODI DI PAGAMENTO (es Bancomat Pay, Satispay, Paypal, ecc.);
  2. il pagamento in un punto fisico tramite i punti aderenti a PagoPA:

    - Circuito Sisal

    - Lottomatica

    - ATM delle banche aderenti e supermercati convenzionati
    - AppIO, oppure pagare on line tramite homebanking (se convenzionato) attraverso il “Circuito CBILL” oppure “PagoPA”, “E-Billing” e “IUV”

Ricordiamo che il conto elettronico su ECivis è disponibile 24 ore al giorno e in ogni momento è possibile caricarlo o visionarlo.

ACCOGLIENZE SCOLASTICHE E TRASPORTO SCOLASTICO
Sono servizi che prevedono una tariffa mensile calcolata sulla base dell'iscrizione al servizio e della fascia Isee in cui ci si colloca. Per questi servizi (postpagato) l'ufficio genera e invia un "Avviso di Pagamento" scaricabile anche dall'area privata di ECivis alla voce “Comunicazioni”.

Successivamente è possibile:

  1. Procedere al pagamento on-line  con carta di credito/prepagata o con addebito sul CONTO CORRENTE (se la vostra banca appare tra quelle elencate) o ancora con ALTRI METODI DI PAGAMENTO (es Bancomat Pay, Satispay, Paypal, ecc.) collegandosi al portale ECivis alla sezione "Pagamenti" > "Servizi con emissioni"
  2. Procedere al pagamento in un punto fisico tramite i punti aderenti a PagoPA, esibendo l’Avviso di pagamento cartaceo o in versione digitale presso:

    - Circuito Sisal

    - Lottomatica

    - ATM delle banche aderenti e supermercati convenzionati
    - AppIO, oppure pagare on line tramite homebanking (se convenzionato) attraverso il “Circuito CBILL” oppure “PagoPA”, “E-Billing” e “IUV”

Consulta l'elenco dei PSP attivi

Le tariffe dei servizi a domanda individuale sono deliberate annualmente dalla Giunta comunale.

Come fare

Per poter effettuare i pagamenti è necessario per prima cosa accedere al portale dei genitori ECivis Tavagnacco .

Cosa serve

Identità digitale (SPID o CIE) per accedere al servizio on line

Cosa si ottiene

Pagamento dei servizi scolastici

Le ricevute dei pagamenti effettuati sono scaricabili dal portale ECivis Tavagnacco alla voce Stato contabile del servizio di interesse.

Tempi e scadenze

2 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito