Descrizione
Stefano Rossi è un psicopedagogista e formatore tra i maggiori esperti di adolescenti in Italia e ci parla di come fronteggiare la burrasca dell'adolescenza senza fare un naufragio. Perché il (pre)adolescente è una figura del mare: il suo compito è salpare, staccarsi dal genitore e far nascere la nuova identità. Un compito doloroso per entrambi, dov'è facile non capirsi, persino combattersi.
Il divulgatore ci aiuta a comprendere il cervello adolescente, i labirinti in cui dobbiamo districarci, per scoprire come essere un faro per i nostri ragazzi e come parlare al loro cuore, che a dispetto delle apparenze ci sta ancora aspettando.
L'evento si terrà il giorno giovedì 27 novembre 2025 alle ore 20:30 con ingresso gratuito e presso il teatro "Paolo Maurensig", a Feletto Umberto in via Mazzini 1.
Nella mattinata del giorno successivo, il 28 novembre 2025 dalle ore 09:00 alle ore 11:00, Stefano Rossi parlerà con le ragazze e i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado di Tavagnacco sul seguente tema: se non credi in te chi lo farà?
Informazioni e contatti:
Psicologa Elena Pellarin: sportellodiascolto@ictavagnacco.it
sociale@comune.tavagnacco.ud.it | info@codessfvg.it