zoom
Comune di Tavagnacco

Piazza Indipendenza 1 - 33010 Feletto Umb. - tel: 0432/577311 - 0432/1698911 - fax: 0432/570196

Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Strumenti personali

Privacy

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

L'informativa è resa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR 2016/679)

    L'informativa si rivolge a coloro che interagiscono con i servizi web del Comune di Tavagnacco, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo:
    www.comune.tavagnacco.ud.it corrispondente alla pagina iniziale (homepage) del sito e raggiungibile da qualsiasi pagina del sito.

    Finalità del trattamento

    I dati personali saranno trattati in relazione ai servizi offerti dal Comune di Tavagnacco attraverso il proprio sito, esclusivamente per le finalità che rientrano nei compiti istituzionali dell'Amministrazione o per gli adempimenti previsti da norme di legge o di regolamento. Nell'ambito di tali finalità il trattamento riguarda anche i dati relativi alle iscrizioni/registrazioni al sito web necessari per la gestione dei rapporti con il Comune di Tavagnacco, nonché per consentire un'efficace comunicazione istituzionale e per adempiere ad eventuali obblighi di legge, regolamentari o contrattuali.

    Titolare del trattamento

    Il titolare del trattamento è il Comune di Tavagnacco, nella persona del Sindaco pro-tempore, che ha sede in Tavagnacco (UD), piazza Indipendenza 1 – 33010.

    Responsabile della Protezione dei Dati

    Il Responsabile della Protezione dei Dati è lo Studio Legale Avv. Paolo Vicenzotto, Corso Vittorio Emanuele II, 54 - 33170 Pordenone (PN).

    Luogo di trattamento dei dati

    I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede del Comune di Tavagnacco.

    Modalità del trattamento

    I dati personali sono di regola trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

    I dati possono essere trattati esclusivamente da personale incaricato del trattamento, secondo i principi di correttezza, liceità, trasparenza, pertinenza e non eccedenza rispetto alle finalità di raccolta e di successivo trattamento.

    I dati personali forniti dagli utenti che si registrano e forniscono riferimenti come nome, cognome, residenza, riferimenti telefonici, indirizzo e-mail, possono essere utilizzati per altre operazioni di trattamento in termini compatibili con gli scopi della raccolta come ad esempio l'invio, mediante posta elettronica, di comunicazioni istituzionali e di pubblica utilità.

    I dati personali degli utenti che chiedono documenti o materiale informativo (es. newsletter, risposte a quesiti, atti e provvedimenti, ecc.) sono utilizzati solo per eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui sia a tal fine necessario (servizi di spedizione e simili).

    I dati relativi al servizio on line non sono oggetto di comunicazione o diffusione, salvo che disposizioni di legge o di regolamento dispongano diversamente.

    Facoltatività del conferimento dei dati

    L'utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta al Comune di Tavagnacco o comunque indicati in contatti con l'Ufficio per sollecitare l'invio della newsletter, di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.

    Diritti degli interessati

    I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, di:

    a) chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
    b) ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
    c) ottenere la rettifica dei dati errati, l’integrazione di quelli incompleti e la cancellazione dei dati qualora siano decorsi i termini di prescrizione fiscali e non siano in corso azioni esecutive di recupero crediti;
    d) ottenere la limitazione del trattamento, qualora eccedente i limiti di legge;
    e) opporsi al trattamento, salvo che sussistano motivi legittimi per la prosecuzione dello stesso;
    f) proporre reclamo a un’Autorità di Controllo qualora il trattamento sia stato svolto non in conformità al GDPR. (www.garanteprivacy.it)

    Le richieste vanno rivolte via e-mail, all'indirizzo segreteria@comune.tavagnacco.ud.it, oppure via fax al numero 0432 570196, oppure via posta al Comune di Tavagnacco – piazza Indipendenza 1, 33010 Tavagnacco (UD).

    Aggiornamenti

     La privacy policy di questo sito web è soggetta ad aggiornamenti; gli utenti sono pertanto invitati a verificarne periodicamente il contenuto.

    INFORMATIVE UFFICI