Per gli alunni frequentanti le scuole primarie la fornitura dei libri di testo è gratuita e avviene con l'utilizzo della cedola libraria.
L'erogazione delle cedole librarie avviene con una modalità che prevede la dematerializzazione della cedola stessa e viene fornita esclusivamente agli alunni residenti nel comune di Tavagnacco. La cedola pertanto NON VERRÀ PIÙ STAMPATA E CONSEGNATA agli alunni dalla scuola.
La famiglia ordina/prenota i libri di testo presso una libreria/cartolibreria di libera scelta sul territorio regionale, utilizzando il codice fiscale dell'alunno/a contenuto nella Tessera Sanitaria Regionale. Al momento del ritiro non è previsto il pagamento di alcun onere economico.
ATTENZIONE: La prenotazione blocca la cedola e non la rende utilizzabile fino al ritiro dei libri di testo; pertanto non è possibile effettuare prenotazioni presso più punti vendita.
Si invitano le famiglie
- degli alunni residenti ma non frequentanti l'I.C. di Tavagnacco a prendere contatto con l'Ufficio Istuzione e scolastico
- degli alunni non residenti a prendere contatto col proprio comune di residenza per la fornitura della cedola libraria.
Si ricorda infine che in caso di trasferimento in altra scuola dopo aver già ordinato e ritirato i libri (cedola utilizzata), non sarà possibile ottenere una seconda fornitura gratuita nel corso dello stesso anno scolastico; la famiglia in questo caso dovrà sostenere la spesa per i nuovi libri di testo.
Comunicazione per i librai: per scaricare la cedola libraria digitale è necessario accedere al sito https://pos.appnet-it.com/ previa registrazione (prendere contatto con l'Ufficio Istruzione) e procedere con la ricerca del codice fiscale dell'alunno.