Descrizione
Si informa che, per l’anno 2025, il Governo ha stanziato i fondi destinati ai contributi relativi alla Carta “Dedicata a te”. Nei documenti allegati è riportata la graduatoria dei beneficiari, identificati tramite il numero della propria DSU personale.
I beneficiari del Comune di Tavagnacco, individuati direttamente dall’INPS, riceveranno un'apposita comunicazione di assegnazione del contributo, con indicate le modalità di ritiro della carta presso gli uffici postali abilitati al servizio.
La misura prevede un solo contributo economico per nucleo familiare, con un importo complessivo pari a 500,00 euro, erogato attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili.
Il contributo è destinato all'acquisto di beni alimentari di prima necessità, con esclusione di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica, e potrà essere speso presso gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari.
Per non perdere il beneficio il primo pagamento deve essere effettuato entro il 16 dicembre 2025 e le somme, inoltre, devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2026.
Per maggiori informazioni consultare il sito dell'INPS di seguito indicato: