Pagamento della TARI 2020

È iniziata la distribuzione degli avvisi di pagamento per il versamento della Tassa sui Rifiuti.
Data:

23/10/2020

© www.freepik.com - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

È iniziata in questi giorni la fase di consegna, tramite posta, dei bollettini TARI, ed entro una settimana, al massimo, tutti i contribuenti riceveranno i singoli avvisi. In applicazione della delibera del Consiglio Comunale n. 55 del 29/09/2020 il versamento della TARI per l’anno 2020 è effettuato con le stesse tariffe dell’anno 2019, salve le rettifiche dovute all’applicazione delle riduzioni per le utenze non domestiche e limitatamente alle attività che hanno subito gli effetti più diretti dell’emergenza epidemiologica.

Il pagamento dovrà essere effettuato, utilizzando il modello F24, con le seguenti modalità:

  • in banca
  • presso l’ufficio postale
  • tramite home-banking

Le scadenze stabilite dal Consiglio Comunale, per il pagamento rateale, sono due: 31 ottobre 2020 per la prima rata e 30 novembre 2020 per la seconda rata.In caso di mancata ricezione degli F24 entro il 15 novembre, per il pagamento della TARI ci si potrà rivolgere all’Ufficio Tributi del Comune, prenotando via telefono l'accesso in relazione alle vigenti norme di prevenzione della pandemia.

I contribuenti titolari di utenze non domestiche, nel rispetto della vigente normativa e del Regolamento comunale sulle gestione delle entrate, potranno chiedere una rateizzazione. Chi manifestasse difficoltà nell'assolvere al pagamento potrà, sempre dopo il 15 novembre, prendere contatto con gli Uffici comunali nelle modalità che saranno prossimamente comunicate.

La bollettazione - afferma l'Assessore Cucci - è stata fatta solo in questi giorni proprio perché l'Amministrazione ha effettuato una serie di approfondimenti e di scelte in modo da venire incontro nella massima misura consentita alle difficoltà di famiglie ed imprese. In questo senso, anche, considerata la scadenza ravvicinata del 31 ottobre, è ovvio che sarà applicata la massima flessibilità.

A cura di

Ufficio Tributi

Gestione dei tributi comunali e di tutti gli adempimenti correlati.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 24/01/2024 11:02

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito