COMUNICATO STAMPA - Seduta Straordinaria del Consiglio Comunale di Tavagnacco del 9 febbraio 2026

Ufficiale l’ingresso del nuovo Consigliere e la ricostituzione delle Commissioni. Ratificata la variazione di bilancio.
Data:

10/02/2026

Tempo di lettura:

3 min

© Comune di Tavagnacco - Comune di Tavagnacco

Descrizione

Seduta Straordinaria del Consiglio Comunale di Tavagnacco
del 9 febbraio 2026:
Ufficiale l’ingresso del nuovo Consigliere e la ricostituzione delle Commissioni. Ratificata la variazione di bilancio.

Il 9 febbraio 2026 il Consiglio Comunale di Tavagnacco si è riunito in seduta straordinaria per approvare l’ingresso del nuovo Consigliere, rinnovare il vertice della Commissione Consiliare Statuto e Regolamenti ed infine ratificare la variazione n. 2 al Bilancio di previsione 2026 – 2028.

L’apertura dei lavori è stata dedicata alla surroga del Consigliere dimissionario; il Consiglio ha convalidato l’ingresso del primo dei non eletti, Sig. Roberto Moreale, il quale è entrato ufficialmente in carica. Un ringraziamento unanime da parte del Consiglio Comunale è stato quindi rivolto al Consigliere Alessandro Spinelli per il prezioso apporto reso, nonché per la precisione che ha sempre contraddistinto il proprio incarico.

A seguito dell’insediamento, sono stati definiti i nuovi equilibri della lista “Intesa per Tavagnacco”, che ha comunicato ufficialmente il nome del proprio nuovo Capogruppo, individuato nel Consigliere Giorgio Tonetto.
Importanti novità hanno, altresì, riguardato la Commissione Consiliare Statuto e Regolamenti. L’organismo è stato ricostituito con il nuovo componente, il Consigliere Giorgio Tonetto, ed è stato nominato il presidente, nella persona del Consigliere Federico Fabris. La Commissione in questo modo torna nella propria piena operatività.

Sul piano economico, il Consiglio ha proceduto alla ratifica della deliberazione giuntale n. 12 del 27 gennaio 2026, confermando la variazione n. 2 al Bilancio di previsione 2026 – 2028 e la conseguente variazione del PEG finanziario 2026 – 2028, nel pieno rispetto degli equilibri di Bilancio.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 10/02/2026 12:40

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito