zoom
Comune di Tavagnacco

Piazza Indipendenza 1 - 33010 Feletto Umb. - tel: 0432/577311 - fax: 0432/570196

Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Strumenti personali

Domande frequenti ai sensi del CdS

Ultimo aggiornamento 31 dicembre 2017

torna alla sezione Pianificazione del Territorio

OCCUPAZIONE TEMPORANEA SUOLO PUBBLICO

 

OCCUPAZIONE TEMPORANEA SUOLO PUBBLICO

Quali sono gli adempimenti per poter installare una impalcatura sul marciapiede pubblico o su parte della sede stradale (ad es. per riparare la copertura, per tinteggiare la facciata di un fabbricato prospiciente la sede stradale), per procedere al carico e scarico di merci o per effettuare un trasloco, per la potatura di piante che necessitino del posizionamento di mezzi elevatori o deposito di ramaglie su sede stradale o su proprieta’ pubblica e, comunque, ogniqualvolta è necessario occupare temporaneamente un’area pubblica, sia essa anche un’area verde o una banchina stradale?

È necessario presentare una richiesta di “Autorizzazione Occupazione temporanea suolo pubblico” al protocollo del Comune sulla base della modulistica disponibile sul sito internet del Comune di Tavagnacco: Occupazione temporanea suolo pubblico.

torna su

MANOMISSIONE SUOLO PUBBLICO

Quali sono gli adempimenti per l’esecuzione di un allacciamento fognario degli scarichi della propria abitazione con manomissione della sede stradale comunale?

È necessario presentare una richiesta di Autorizzazione al protocollo del Comune sulla base della modulistica disponibile sul sito internet del Comune di Tavagnacco: Manomissione stradale

Si rammenta che, a seguito del rilascio della predetta autorizzazione e prima dell’inizio dei lavori, la ditta esecutrice dovrà richiedere ed ottenere il collegato provvedimento sulla viabilità (ORDINANZA). Sul sito internet del Comune sono disponibili anche i modelli, collegati al precedente, riguardanti rispettivamente la comunicazione di inizio e di ultimazione dei lavori di manomissione.

torna su

MANOMISSIONE URGENTE SUOLO PUBBLICO

Quali sono gli adempimenti per l’esecuzione di urgenti lavori di manomissione della sede stradale comunale, ad es. per l’esecuzione di una riparazione di impianti tecnologici a servizio di un immobile?

È necessario presentare una motivata “Comunicazione inizio lavori urgenti” al protocollo del Comune sulla base della modulistica disponibile sul sito internet del Comune di Tavagnacco: Inizio lavori URGENTI

Sul sito internet del Comune è disponibile anche il modello riguardante la comunicazione di ultimazione dei lavori di manomissione urgente, collegato al precedente.

torna su

INSTALLAZIONE SPECCHI PARABOLICI DI VISIBILITA’

Quali sono gli adempimenti per installare uno specchio parabolico su suolo pubblico per insufficiente visibilità rispetto a un passo carrabile?

È necessario presentare una richiesta di “Autorizzazione installazione specchio parabolico” al protocollo del Comune. L’autorizzazione NON va richiesta per specchi posizionati su area privata o sui manufatti di recinzione.

La documentazione necessaria è disponibile sul sito internet del Comune di Tavagnacco: Specchio parabolico

torna su

VOLANTINAGGIO SUL TERRITORIO COMUNALE

Quali sono gli adempimenti per poter procedere al volantinaggio su territorio comunale con persone incaricate?

È necessario presentare una richiesta di Autorizzazione al protocollo del Comune, riportante motivazioni e natura giuridica del richiedente (Ditta. Associazione, ONLUS, partito politico ecc.)

La documentazione necessaria è disponibile nel sito internet del Comune di Tavagnacco: Volantinaggio

L’autorizzazione verrà rilasciata solo dopo la trasmissione della ricevuta di versamento (da versarsi a Ditta Servizi e Tecnologie Enti pubblici - s.r.l. (p.i. 02104860909) - sede legale in via Gramsci 28, 07037 - SORSO (SS) - sede operativa in Codroipo (Ud) - Piazza Garibaldi 34 - Tel/Fax 0432-907617 - e-mail: info@stepservizi.net - internet: http://www.stepservizi.net., incaricata dall’Amministrazione Comunale dell’applicazione dell’imposta per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, per la quantificazione dell’importo da versare o per l’eventuale applicazione di esenzione.

torna su

ORGANIZZAZIONE MANIFESTAZIONI SPORTIVE NON AGONISTICHE

Quali sono gli adempimenti per organizzare una manifestazione sportiva non agonistica di tipo ludico senza scopo di lucro?

È necessario presentare al protocollo del Comune una richiesta di Nulla Osta al Transito sul territorio comunale della manifestazione, denominandola.

Per non procedere all’espletamento della procedura con la Prefettura, nell’istanza dovrà essere chiaramente riportata la dicitura “a carattere ecologico/promozionale/turistico/ludico, manifestazione NON competitiva e NON a scopo di lucro

torna su

INSTALLAZIONE SEGNALI DIREZIONALI URBANI PER DITTE

Quali sono gli adempimenti nel caso una ditta presente sul territorio intenda installare segnali di riferimento per la sua attività?

È necessario presentare una richiesta di Autorizzazione per l’installazione del segnale su impianti esistenti (di proprietà del Comune) al protocollo dello stesso.

torna su