Corsi di chitarra moderna 2018-2019

— archiviato sotto: , ,

Il Comune di Tavagnacco organizza l'edizione 2018-2019 di corsi di chitarra moderna per ragazzi e ragazze residenti nel Comune di Tavagnacco di età compresa tra i 10 ed i 25 anni di età.

Il progetto è destinato ad un massimo di 30 giovani che saranno suddivisi in gruppi omogenei per età e competenze musicali, con la finalità di favorire l'aggregazione e la socializzazione dei giovani attraverso l'espressione musicale e creare opportunità di incontro tra i giovani ed il territorio.

Il corso sarà tenuto dal maestro Michele Pucci ed inizierà a dicembre.

Le iscrizioni si raccoglieranno, fino ad esaurimento dei posti, presso l'Informagiovani di Feletto Umberto (Via Udine, 79).

Orari per iscriversi: martedì dalle 14.00 alle 20.00, giovedì dalle 14.00 alle 21.00 e venerdì dalle 16.00 alle 21.00

Scarica la domanda di iscrizione per minori

Scarica la domanda di iscrizione per maggiorenni

CRITERI DI PARTECIPAZIONE

E' ammessa anche la partecipazione di giovani non residenti che tuttavia frequentino od abbiano frequentato le scuole dell’Istituto Comprensivo di Tavagnacco ed abbiano almeno un genitore residente o che abbia la propria sede lavorativa sul territorio del Comune di Tavagnacco. La priorità è riservata, secondo l'ordine di adesione, ai giovani che abbiano già partecipato, nel corso dell'a.s. 2017/2018, ad analogo corso di chitarra organizzato dal Comune di Tavagnacco; a seguire altri giovani residenti, in base all'ordine di adesione; quindi i non residenti che frequentino od abbiano frequentato le scuole dell'Istituto Comprensivo di Tavagnacco ed abbiano almeno un genitore residente o che abbia la propria sede lavorativa sul territorio del Comune di Tavagnacco, sempre in base all'ordine di adesione. In ogni caso, sono ammessi a partecipare al corso solo i giovani che siano in regola con il pagamento della quota di partecipazione a precedenti edizioni del corso di chitarra organizzato dal Comune.

COSTI
Per ciascun giovane frequentante i corsi è prevista una compartecipazione ai costi del servizio pari ad € 180,00, suddivisa in due pagamenti dell'importo di € 90,00 ciascuno: il primo da versare successivamente allo svolgimento della prima lezione di corso e comunque entro dicembre 2018, e il secondo da versare entro maggio 2019. Se il giovane iscritto decide di non frequentare la seconda parte del corso, non dovrà essere versata la seconda rata, purché ne venga data comunicazione scritta al Servizio Sociale del Comune prima dell'inizio della seconda parte del corso.

ATTIVITA' PREVISTE E TEMPI DI SVOLGIMENTO
Il corso prevede la realizzazione di 24 incontri settimanali della durata di cinquanta minuti ciascuno, per ogni gruppo di partecipanti.
Il corso è suddiviso in due parti, della durata di dodici incontri ciascuna; al termine di ciascuna parte del corso si terranno i saggi finali, con l'accompagnamento di un cantante per l'esecuzione dei pezzi con voce e musica.
Indicativamente una volta al mese, nella giornata del sabato, per tutta la durata del corso si terrà un incontro in cui tutti i partecipanti potranno sperimentare l’esecuzione musicale di insieme, per complessive sei ore per ogni parte del corso.

Le lezioni si terranno indicativamente nelle giornate del Martedì e Giovedì, nella fascia oraria dalle ore 14.30 alle 19.00, a partire dal mese di novembre 2018 e fino a fine maggio 2019, salvo diversa comunicazione.

LUOGO IN CUI SI SVOLGE IL PROGETTO
I Corsi di chitarra si svolgeranno al primo piano del Centro Sociale di via Dante a Cavalicco. Per gli incontri del sabato, ex sala consiliare in Piazza Indipendenza, 1 a Feletto Umberto.

Corso chitarra - foto