zoom
Comune di Tavagnacco

Piazza Indipendenza 1 - 33010 Feletto Umb. - tel: 0432/577311 - fax: 0432/570196

Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Strumenti personali

Trasferta a Trento e a Milano per LABOR.comm

— archiviato sotto: , ,

Negli ultimi due weekend di novembre 2015 i giovani di Tavagnacco del progetto LABOR.comm sono stati in trasferta per conoscere da vicino le start up e i coworking del Trentino e della Lombardia.

Nel weekend in Trentino i giovani hanno visitato l’Impact Hub di Trento conoscendo la community che la anima e facendo formazione sull’incubazione d’impresa, servizio che questo spazio offre a tutti i giovani trentini. Poi l’esplorazione degli spazi giovani li ha portati a Rovereto nel  WitLab, il terzo FabLab più grande d’Italia, situato nell’ex-manifattura ormai rinata come luogo d’innovazione eco-sostenibile della Provincia, e ancora presso SmartLab il centro giovani dinamico che offre laboratori, workshop sulla creatività, sale prove musicali e concerti accogliendo tutti i fermenti culturali di Rovereto.

L’immersione nel mondo del coworking e del fare impresa giovane è proseguita il 29 e il 30 novembre a Milano con le visite di Impact Hub Milano, specializzato nell’incubazione di imprese sociali e attivo a China Town da 8 anni. Yatta, il makerspace nel centro di Milano è stata la seconda tappa della giornata per poi conoscere due realtà tessili con stili diversi ma complementari: L’Hub  e  WeMake.

L’Hub  è un negozio-laboratorio tessile nato da un’idea di Barbara Zucchi che ha mostrato ai giovani di LABOR.comm come potersi reinventare un mestiere, recuperando la sapienza antica della stampa tessile pur restando connessi con il nuovo che avanza, infatti L’Hub collabora con ottimi risultati con Wemake, uno spazio con tecnologie di produzione e prototipazione tessile.

Incontri formativi

Start up, coworking, community, innovazione sociale, tecnologia, artigianato di una volta e artigianato digitale queste le parole d’ordine delle imprese di domani che i giovani di Tavagnacco di Labor.comm stanno immaginando e imparando a sviluppare.

Per saperne di più il prossimo appuntamento il Mid term Meeting, aperto a tutti i cittadini, sarà venerdì 18 dicembre dalle 18.30  presso la Sala Feruglio a Feletto Umberto.

Loghi Anci