zoom
Comune di Tavagnacco

Piazza Indipendenza 1 - 33010 Feletto Umb. - tel: 0432/577311 - fax: 0432/570196

Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Strumenti personali

FAQ

Ultimo aggiornamento 15 luglio 2015

FAQ grigio


Quali sono i servizi offerti dal Centro?
Il Centro di Ascolto e Consulenza delle donne offre principalmente servizi di consulenza legale, psicoterapia individuale e di gruppo.

Come si accede ai servizi?
Ai servizi si accede tramite appuntamento fissato telefonicamente (allo 0432 575538) o di persona (in orario di apertura al pubblico) con la segreteria del Centro.

Chi può accedere ai servizi?
Ai servizi possono accedere le donne maggiorenni residenti nel Comune di Tavagnacco o non residenti nel Comune di Tavagnacco, eccezion fatta per le donne residenti in comuni nei quali esista già un Ente, un Centro o un’Associazione pubblica o privata, diverso dal Consultorio Familiare, che fornisca consulenza o informazioni di carattere giuridico-legale e/o consulenza psicologica/psicoterapia.
Il servizio di psicoterapia di gruppo è aperto invece a tutte le donne maggiorenni che, prima di partecipare alle sedute, devono fare un colloquio con la psicoterapeuta che conduce il gruppo.

Quanto costa accedere ai servizi?
I servizi sono gratuiti per le donne residenti; per le donne non residenti la prima seduta è gratuita mentre per le successive è previsto il pagamento di una tariffa di € 15,00.
Gli incontri di psicoterapia di gruppo sono gratuiti per tutte le donne, residenti e non.

Quanti appuntamenti si possono avere con il consulente legale o la psicoterapeuta che lavorano al Centro?
Si possono avere un massimo di 4 incontri con il consulente legale, mentre un massimo di 6 incontri con la psicoterapeuta.
Agli incontri di psicoterapia di gruppo si può partecipare quando e quanto lo si desideri.

Quali altri servizi offre il Centro?
Il Centro ha una piccola biblioteca chiamata “Spazio di lettura delle donne” che raccoglie testi e riviste su tematiche “femminili” (dal lavoro, all’alimentazione, alla vita di coppia, ecc…), che possono essere presi in prestito.
Vengono inoltre organizzati corsi per il benessere psico – fisico a numero chiuso ed incontri/convegni su temi di interesse del mondo femminile nei locali del Centro e del Municipio.