Diamo un Calcio all'Osteoporosi - 2004/2008

Progetto promosso dall'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Tavagnacco nell'ambito delle iniziative rivolte alla promozione della salute femminile, realizzato in collaborazione con la Clinica di Ginecologia e Ostetricia del Dipartimento di Scienze Chirurgiche dell'Università degli Studi di Udine.

Un progetto proposto dal Comune di Tavagnacco nell’ambito delle Pari Opportunità finalizzato a garantire un’educazione sanitaria concreta per rispondere alle esigenze di informazione, prevenzione e diagnosi precoce delle patologie femminili.

L’educazione sanitaria coinvolge molte problematiche che interessano la salute ed il benessere psico–fisico della donna: dall’adolescenza alla menopausa, passando attraverso il momento magico della gravidanza.

Esiste la possibilità concreta di prevenzione e di diagnosi precoce di numerose patologie e l’Osteoporosi è una di queste. Ma è solo attraverso una comunicazione e un'attività svolta a diretto contatto con la popolazione che gli scopi dell’educazione sanitaria risultano “compiuti”.

Proponiamo qui l'opuscolo "Diamo un Calcio all'Osteoporosi" che concretizza questo aspetto reso possibile anche merito alla numerosa adesione al progetto, delle donne del Comune di Tavagnacco.

Un Grazie va alla Clinica di Ginecologia e Ostetricia del Dipartimento di Scienze Chirurgiche dell’Università degli Studi di Udine e alla Federazione delle Banche di Credito Cooperativo del Friuli Venezia Giulia, preziosi partner di progetto.

L'opuscolo "Diamo un Calcio all'Osteoporosi" è disponibile gratuitamente presso il Centro di Ascolto e Consulenza delle donne del Comune di Tavagnacco, Sede Municipale, Piazza Indipendenza n. 1, Feletto Umberto (tel.: 0432 575538).