zoom
Comune di Tavagnacco

Piazza Indipendenza 1 - 33010 Feletto Umb. - tel: 0432/577311 - fax: 0432/570196

Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Strumenti personali

Psicoterapia individuale

Il servizio di psicoterapia è volto a supportare la donna nei momenti di difficoltà, per affrontare un disagio personale, per migliorare le relazioni con gli altri, i legami di coppia e il rapporto con i figli. Offre strumenti necessari per acquisire una propria consapevolezza, per permettere di superare lo stato di malessere e trovare le soluzioni più idonee ai problemi, al fine di intraprendere un nuovo percorso di vita favorendo il benessere psico-fisico personale.
La donna come protagonista attiva della propria vita e della comunità a cui appartiene. 

La terapeuta quindi accompagna la persona a modificare gli atteggiamenti negativi, portandola ad adottare comportamenti propositivi e a riacquistare fiducia in se stessa. In questo caso la terapia funge da catalizzatore di un processo che favorisce l'espressione autentica della personalità, la quale possiede già in se gli elementi e le risorse per affrontare la condizione di disagio. Le tecniche utilizzate promuovono infatti le capacità e le potenzialità di cambiamento insite in ciascuna persona, la quale deve essere ascoltata e supportata nella libera espressione di sentimenti e propositi.

Poiché si tratta di un servizio offerto dall’Ente pubblico, caratterizzato da una notevole affluenza di utenza, si è inteso privilegiare l'attività di psicoterapia breve, orientata ad aiutare le persone a far fronte alle situazioni di crisi, quali appunto l'abuso e il maltrattamento, la morte di una persona cara, o situazioni di separazione e abbandono nelle quali la persona è più fragile e sensibile al cambiamento, sia esso positivo o negativo.

Le prestazioni si svolgono su appuntamento.

Il servizio di supporto psicologico/psicoterapia è rivolto a utenti residenti nel Comune di Tavagnacco e a utenti residenti nei Comuni della Provincia di Udine nel cui territorio non è presente un Ente, un Centro o un'Associazione pubblica o privata, diverso dal Consultorio Familiare, che fornisca consulenza psicologica o psicoterapia.

Sono previsti sino ad un massimo di 6 incontri.

TARIFFE
Il servizio è gratuito per le donne residenti a Tavagnacco, per le donne non-residenti  la prima seduta è gratuita, per la seconda e le successive sedute è prevista una tariffa di €. 15,00.

 


Per informazioni e appuntamenti:

Responsabile: dott.ssa Daniela Bortoli Indirizzzo: Sede Municipale (vecchio Municipio, 1° piano), Piazza Indipendenza, 1 - 33010 Feletto UmbertoTelefono: 0432 575538 Email centro.donne@comune.tavagnacco.ud.it:

Orario  

Lunedì Martedì
Mercoledì
Giovedì
Venerdì
---
--- 10.00-12.00
10.00-13.00
9.00-12.00
14.30-16.30
--- 15.30-17.30
 ---  ---


Ufficio di dipendenza

Servizio "Servizi alla persona"