zoom
Comune di Tavagnacco

Piazza Indipendenza 1 - 33010 Feletto Umb. - tel: 0432/577311 - 0432/1698911 - fax: 0432/570196

Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Strumenti personali

Centro di Ascolto e Consulenza delle donne e Spazio di Ascolto uomo

Il Centro di Ascolto e Consulenza delle donne del Comune di Tavagnacco, è attivo dal 14 dicembre 1998. E' un progetto dell'Assessorato alle Pari Opportunità che si prefigge le finalità di sostenere e supportare le donne in condizioni di disagio dovuti a diverse forme di prevaricazione (tra le quali quelle inerenti la relazione di coppia, con i figli e con gli altri) e nel contempo ha la finalità di offrire strumenti efficaci per acquisire una propria autodeterminazione ed intraprendere un nuovo percorso di vita con l'obiettivo di promuovere ed incentivare la coscienza e la cultura delle “Pari Opportunità” di genere. Per raggiungere tali scopi il Centro offre, attraverso professioniste qualificate, servizi di consulenza giuridico-legale, consulenze e percorsi psicoterapeutici individuali e di supporto al gruppo di auto aiuto. Le iniziative proposte vengono realizzate anche grazie al contributo regionale ai sensi della L.R. 17/2000. Nel mese di maggio del 2017 è stato attivato il servizio di psicoterapia rivolto agli uomini, volto a far emergere il disagio relazionale maschile e a prevenire la violenza nei confronti delle donne e dei minori, all’interno della famiglia e nei vari ambiti sociali.


SERVIZI OFFERTI

 
Il servizio di consulenza di psicoterapia dello Spazio di Ascolto uomo si rivolge agli uomini maggiorenni residenti nei Comuni del Servizio Sociale dei Comuni eprevede delle sedute individuali volte a fornire ascolto e uno spazio di confronto sulle problematiche, i disagi e le sofferenze personali e familiari, di coppia, nel rapporto con i figli, in situazioni di separazione conflittuale, difficoltà in ambito lavorativo o legate alla percezione di sè, alla mancanza di autostima e sicurezza personale, difficoltà a gestire l'emotività o qualsiasi altra forma di disagio.
 
A CHI SI RIVOLGONO

I servizi di consulenza legale, di psicoterapeutica e di supporto al gruppo di auto aiuto sono rivolti alle donne maggiorenni residenti nei Comuni del Servizio Sociale dei Comuni a cui aderisce il Comune di Tavagnacco.
Il servizio di consulenza di psicoterapia dedicata allo Spazio di Ascolto uomo è rivolto agli uomini maggiorenni residenti nei Comuni del Servizio Sociale dei Comuni a cui aderisce il Comune di Tavagnacco.
 

Per maggiori informazioni sui servizi del Centro di Ascolto donne e sui servizi dello Spazio di Ascolto uomo puoi visitare la pagina dedicata ai servizi Servizi alla Persona al seguente indirizzo: http://www.comune.tavagnacco.ud.it/notizie/notizie-2020/sociale/avviso-attivazione-lavoro-in-smart-working-uffici-servizi-alla-persona

 

AVVISO

1522 Numero Anti Violenza e Anti Stalking, servizio promosso dal Dipartimento per le Pari Opportunità – Presidenza del Consiglio.

Con questa applicazione potrai collegarti con le operatrici specializzate per una immediata richiesta di aiuto.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata al seguente indirizzo: http://www.comune.tavagnacco.ud.it/notizie/notizie-2020/sociale/violenza-sulle-donne-durante-l2019emergenza-covid-19 


PROGETTI CONCLUSI

Per informazioni e appuntamenti:

Responsabile: dott.ssa Daniela Bortoli
Incaricato:dott.ssa Monia Moro

Indirizzo: Sede Municipale (vecchio Municipio, 1° piano), Piazza Indipendenza, 1 - 33010 Feletto Umberto

Telefono: 0432 575538 (segreteria telefonica 24 ore)

Fax: 0432 570196

Email centro.donne@comune.tavagnacco.ud.it:

Orario  

Lunedì Martedì
Mercoledì
Giovedì
Venerdì
---
--- 10.00-12.00
10.00-13.00
9.00-12.00
14.30-16.30
--- 15.30-17.30
 ---  ---

Ufficio di dipendenza

Servizio "Servizi alla persona"


Contenuti correlati