Bestiario Immaginato - sesta edizione

Festival partecipato per un'azione teatrale di comunità – 2019

Bestiario Immaginato - sesta edizione

Il progetto BESTIARIO IMMAGINATO è un evento culturale partecipato che coinvolge le comunità di più Comuni quali Colloredo di Monte Albano, Fagagna, Monfalcone, Moruzzo, Pagnacco, Remanzacco, San Vito di Fagagna e Tavagnacco.

Da aprile a giugno 2019 Damatrà ONLUS -ente capofila- incontra oltre 600 bambini delle scuole dei Comuni interessati.

A Tavagnacco l'attività coinvolge tutti i bambini grandi delle Scuole dell'infanzia dell'Istituto Comprensivo di Tavagnacco e della Scuola Paritaria Maria Immacolata di Feletto Umberto (per un totale di oltre 100 bambini):

- dal 12 al 30 aprile - LABORATORI A SCUOLA CON I BAMBINI
- sabato 4 e domenica 5 maggio - LABORATORI DI COMUNITA' CON LE FAMIGLIE
- domenica 9 giugno - ALLA SCOPERTA DELL'INFANZIA DI LEONARDO E DEL SUO SOGNO PIU' GRANDE: VOLARE - su prenotazione presso Casaforte La Brunelde a Fagagna
- 14, 15 e 16 giugno - TANE DI BESTIE un viaggio inaspettato attraverso stanze parlanti, musiche, profumi, versi sconosciuti, bestie dispettose, indovinelli... un'esperienza unica che coinvolge tutti i sensi - su prenotazione presso Cjase di Catine a Villalta di Fagagna
...e il BESTIARIO IMMAGINATO continua a Valencia, Capodistria, al Visualia Festival di Pola (19-21 settembre) e con la formazione per i docenti nel mese di ottobre 2019.

Alla scoperta di incontri curiosi con le bestie e le loro temporanee dimore, nell'immaginario bambino con sguardo disponibile e passo lento... un gioco poetico da fare insieme.

Per il programma completo degli eventi, seleziona qui

Il progetto è finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.