zoom
Comune di Tavagnacco

Piazza Indipendenza 1 - 33010 Feletto Umb. - tel: 0432/577311 - 0432/1698911 - fax: 0432/570196

Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Strumenti personali

Referendum Costituzionale 29 marzo 2020

Referendum costituzionale ex art. 138 della Costituzione "Modifiche agli articoli 56,57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari"


- PUBBLICATO IN ALBO PRETORIO IL MANIFESTO DI CONVOCAZIONE DEI COMIZI (clicca qui)

- VOTO DEGLI ELETTORI RESIDENTI ALL'ESTERO.

Gli elettori italiani residenti all'estero votano per corrispondenza. Esiste la possibilità di votare in italia previa apposita e tempestiva opzione da esercitare  presso il Consolato italiano di riferimento entro e non oltre il prossimo 8 febbraio 2020 utilizzando il modello in allegato (clicca qui).

- VOTO DEGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE RESIDENTI ALL'ESTERO.

Gli elettori italiani temporaneamente residenti all'estero possono optare per il voto per corrispondenza. Tale opzione si deve comunicare al Comune di iscrizione nelle liste elettorali entro e non oltre il prossimo 26 febbraio 2020 utilizzando il modello  in allegato (clicca qui).

- VOTO DOMICILIARE

Gli elettori in dipendenza da apparati elettromedicali possono richiedere di esprimere il voto presso la propria abitazione. La domanda (in allegato), corredata dai prescritti certificati, deve pervenire entro e non oltre la data del 9 marzo 2020.

-VOTO ASSISTITO

Gli elettori affetti da grave infermità posso richiedere l'annotazione sulla tessera elettorale del diritto al voto assistito (AVD). La domanda (in allegato) dovrà pervenire corredata dal certifcato medico attestante l'impossibilità permanente di esercitare autonomamente il diritto di voto.