zoom
Comune di Tavagnacco

Piazza Indipendenza 1 - 33010 Feletto Umb. - tel: 0432/577311 - 0432/1698911 - fax: 0432/570196

Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Strumenti personali

Notizie

« Torna alla home page mobile
Lingua it-it fu

Le ultime notizie dal Comune di Tavagnacco

Variante n.13 al Nuovo PRGC

Pubblicata la Variante n.13 al Nuovo PRGC, adottata con D.C.C. n.31 del 17.07.2018

Vengono pubblicati, al seguente link, gli elaborati progettuali della Variante n. 13 al vigente PRGC, adottata con D.C.C. n.31 del 17.07.2018, come previsto dall'art. 8 comma 1 della L.R. 21/2015.

Variante n.14 al Nuovo PRGC

Pubblicata la Variante n.14 al Nuovo PRGC, adottata con D.C.C. n.39 del 31.07.2018

Vengono pubblicati, al seguente link, gli elaborati progettuali della Variante n. 14 al vigente PRGC, adottata con D.C.C. n.39 del 31.07.2018.

Bonus idrico

dal 1° luglio è possibile richiedere il bonus idrico

Dal 1 luglio 2018 i cittadini in condizione di disagio economico e in possesso dei requisiti previsti dalla normativa potranno richiedere di accedere all'agevolazione prevista dal dPCM 13 ottobre 2016 per la fornitura idrica (cd. Bonus Idrico), che consiste in uno sconto sulla tariffa relativa al servizio di acquedotto per le utenze domestiche. Il limite di Isee ordinario per accedere al Bonus è di € 8.107,50 come per il Bonus energia Elettrica e Gas. Le domande vanno presentate in Comune.

scarica qui la domanda

 

 

Incentivo regionale a sostegno della natalità e del lavoro femminile

Per i nati nel 2018

Dal 5 aprile 2018 è possibile presentare domanda per accedere all’incentivo regionale a sostegno della natalità e del lavoro femminile. 

Si tratta di un incentivo per le nascite e adozioni di minori nati o adottati negli anni 2018 e 2019 e viene riconosciuto ai nuclei familiari in possesso di un ISEE minorenni di valore pari o inferiore ai 30.000 Euro, nel quale è compreso anche il figlio nato o adottato a partire dal 1° gennaio 2018.

Per poter accedere al beneficio, il richiedente deve essere titolare di una Carta Famiglia in corso di validità. Se non lo è, deve richiederne il rilascio o il rinnovo contestualmente alla presentazione della domanda di accesso all'incentivo. 

La domanda deve essere presentata entro 90 giorni dalla nascita o adozione del figlio, per i bambini nati o adottati dal 1° gennaio al 4 aprile 2018, la domanda va presentata entro il 4 luglio 2018.

La domanda va presentata una sola volta e l'assegno verrà corrisposto annualmente fino al terzo anno di vita del bambino o fino al terzo anno di ingresso in famiglia del figlio adottato. Per mantenere il diritto all'erogazione dell'incentivo per le annualità successive è necessario rinnovare la Carta Famiglia una prima volta entro 12 mesi dalla data di presentazione della richiesta e una seconda volta entro 24 mesi dalla stessa data. Inoltre il figlio per il quale si chiede l'incentivo deve continuare ad essere presente nel nucleo familiare e si deve essere in possesso, alla data del rinnovo di Carta famiglia, di un ISEE minorenni, sempre di valore pari o inferiore ai 30.000 Euro.

Per scaricare la domanda clicca qui

 

Bando di concorso di idee per un masterplan multidisciplinare di valorizzazione urbana e sostenibile: verso una “SMART LAND” - La strada Tresemane.

Si comunica che nella Gazzetta Ufficiale V Serie Speciale - Contratti Pubblici n. 145 del 18/12/2017 è stato pubblicato il bando di concorso di idee di cui all'oggetto.

Il link è quello dell'Unione del Friuli Centrale dedicata al concorso:

http://www.friulicentrale.utifvg.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-contratti

Il termine per la presentazione delle proposte progettuali è fissato al 30/03/2018; per tutte le altre informazioni si rimanda al bando di concorso.

CONTRIBUTI PER IL SOSTEGNO ALLA MOROSITA' INCOLPEVOLE

Trattasi di un intervento economico volto a sostenere gli inquilini titolari di contratti di locazione regolarmente registrato che si trovino in condizioni di morosità incolpevole e che siano destinatari di un atto di intimazione di sfratto per morosità con citazione per la convalida.

I  destinatari dei contributi sono  i nuclei familiari morosi incolpevoli per la sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone locativo a ragione della perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare dovuta,  ad una o più delle seguenti cause:

1) perdita del lavoro per licenziamento;

2) riduzione dell'orario di lavoro in percentuale non inferiore al 30%, a causa di accordi aziendali o sindacali;

3) cassa integrazione ordinaria o straordinaria che limiti la capacità reddituale del nucleo familiare di almeno il 30%;

4) mancato rinnovo di contratti a termine o di lavoro atipici;

5) cessazione di attività libero-professionali o di imprese registrate, derivanti da cause di forza maggiore o da perdita di avviamento in misura non inferiore al 30%;

6) malattia grave, infortunio o decesso di un componente del nucleo familiare che abbia comportato la riduzione del reddito complessivo del nucleo medesimo di almeno il 30% o la necessità dell'impiego di una quota non inferiore al 30% del reddito per fronteggiare rilevanti spese mediche ed assistenziali.

Per maggiori informazioni consulta l'allegato Avviso Pubblico.

Per la Domanda di contributo per morosità incolpevole, scarica qui il modulo.

Per la Dichiarazione del proprietario di rinuncia o differimento dell'esecuzione del provvedimento di rilascio dell'immobile, scarica qui il modulo.

Per l'impegno del proprietario alla sottoscrizione di un contratto di locazione, scarica qui il modulo.

 

 

 

Avviso alla popolazione per segnalazione danni subiti a seguito eventi atmosferici eccezionali del 10 agosto 2017

DIFFERIMENTO TERMINE PER PRESENTAZIONE RICHIESTA SEGNALAZIONE E STIMA DANNI SUBITI AD ABITAZIONI O BENI PRIVATI A SEGUITO DEGLI EVENTI ATMOSFERICI ECCEZIONALI DEL 10 AGOSTO 2017

Avviso alla popolazione per segnalazione danni subiti a seguito eventi atmosferici eccezionali del 10 agosto 2017

AVVISO ALLA POPOLAZIONE

  

Facendo seguito alla nota della Regione Autonoma Fvg – Protezione Civile – assunta al  prot. n. 24231 del 24.08.2017, si informa che il termine per SEGNALARE i danni subiti ad abitazioni o beni privati è stato differito alle ore 13.00 di giovedì 31 AGOSTO 2017.

  

In riferimento alle eccezionali avversità atmosferiche di giovedì 10 agosto la Regione ha decretato lo stato di emergenza regionale ed è intenzionata a richiedere al Governo il riconoscimento dello stato di emergenza nazionale.

Le segnalazioni, presentate sia da privati cittadini che da enti pubblici/imprese/ditte/società/etc dovranno contenere: i dati identificativi; la descrizione del bene e del danno subito; una stima di massima del danno (non è necessario allegare un preventivo).

Si raccomanda di acquisire e conservare la specifica documentazione fotografica probatoria dei danni patiti (da esibire su richiesta e da non trasmettere in questa fase).

 

Un fac-simile della segnalazione, da compilarsi a cura degli interessati, potrà essere ritirato presso l’Ufficio Protocollo, l’Area Tecnica Pianificazione del territorio del Comune o scaricato dal sito ufficiale.

I moduli compilati potranno essere consegnati a mano all’Ufficio Protocollo del Comune oppure essere inviati via PEC all’indirizzo tavagnacco@postemailcertificata.it.

 

Feletto Umberto, 24 agosto 2017

 

                                                                                                                                                                                      IL SINDACO

 

Gianluca Maiarelli

 

 

PER SCARICARE FAC SIMILE CLICCA QUI

LAVORI DI RIDUZIONE DEI CONSUMI DI ENERGIA PRIMARIA PRESSO LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI FELETTO UMBERTO

Opere di efficientamento energetico nella scuola secondaria di primo grado di Feletto Umberto realizzate con contributo progetto cofinanziato con il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale del Programma Operativo Regionale del Friuli Venezia Giulia POR FESR 2014-2020.

LAVORI DI RIDUZIONE DEI CONSUMI DI ENERGIA PRIMARIA PRESSO LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI FELETTO UMBERTO

Opere di efficientamento dell’edificio per la riduzione dei consumi di energia e per  un miglioramento del confort ambientale, realizzate: attraverso l’isolamento a cappotto sulle pareti perimetrali e in copertura, la sostituzione dei serramenti esistenti con serramenti a tripla camera ad alta resistenza termica, la posa di schermature alle finestre dei prospetti sud/ovest, la sostituzione dei punti luce esistenti con lampade a led, la realizzazione di un sistema di controllo dei locali, la sostituzione dei corpi radianti con pannelli a soffitto riscaldanti e fonoassorbenti.

IMPORTO DEL FINANZIAMENTO: € 1.540.000,00

FINALITA’ E RISULTATI ATTESI

Riduzione dei consumi di energia primaria negli edifici scolastici con opere di efficientamento relative all’impianto elettrico e termico dell’edificio nell’ambito di un miglioramento del confort ambientale interno:  

STATO DI FATTO PRE INTERVENTO (TRIENNIO 2012/ 2014)

CONSUMO GAS METANO

57694 Nm3/anno

QUANTITATIVO CO2 EQUIVALENTE

120310 kg/anno CO2

CONSUMO ENERGIA ELETTRICA

57800 KWhel/anno

QUANTITATIVO CO2 EQUIVALENTE

48826 kg/anno CO2

 

STATO DI PROGETTO POST INTERVENTO

CONSUMO GAS METANO

10873 Nm3/anno

QUANTITATIVO CO2 EQUIVALENTE

23128 kg/anno CO2

CONSUMO ENERGIA ELETTRICA

40833 KWhel/anno

QUANTITATIVO CO2 EQUIVALENTE

35662 kg/anno CO2

 

RISPARMI ENERGETICI PRE/ POST INTERVENTO

RISPARMIO GAS METANO

46821 Nm3/anno

EMISSIONE CO2 EVITATA

97182 kg/anno CO2

RISPARMIO ENERGIA ELETTRICA

16967 kWhel/anno

EMISSIONE CO2 EVITATA

13164 kg/anno CO2

RISPARMIO ENERGETICO

152,90 kW/m2 anno pari a 73%

RISPARMIO CO2 TOTALE

110346 kg/anno CO2

CLASSE PRE INTERVENTO

F - EPg= 206,80 kW/m2 anno

CLASSE POST INTERVENTO

B - EPg= 56,32 kW/m2 anno

 

                                                                                                                           

Graduatoria nido comunale

E' pubblicata la graduatoria dei minori da ammettere al servizio comunale da settembre 2017.

 

Con determina n. 357 del 08.06.2017 è stata approvata la graduatoria dei minori da ammettere al servizio comunale di nido d'infanzia da settembre 2017.

 

Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio Amministrativo dei Servizi Sociali - tel. 0432 577369.

 

Clicca qui per vedere la graduatoria.

Buoni taxi - II semestre 2017

Il progetto "Buoni taxi" prosegue anche per il secondo semestre del 2017; è possibile presentare la domanda dal 22 maggio al 9 giugno

Anche per il secondo semestre 2017 l'Amministrazione Comunale ha previsto la continuazione del progetto "Buoni taxi", che fornisce un trasporto a favore di persone anziane e disabili che non possono avvalersi di mezzi di trasporto pubblici o che utilizzano automezzi speciali attrezzati per il trasporto di persone non deambulanti.

Per poter usufruire del servizio è necessario presentare apposita domanda con il modello I.S.E.E. di tutto il nucleo familiare, all' Ufficio Servizi Sociali del Comune (stanza n° 59 nell'ala vecchia del Municipio al primo piano in Piazza Indipendenza n° 1 a Feletto Umberto) da lunedì 22 maggio a venerdì 9 giugno, nei seguenti orari:

  • lunedì 10.00 - 12.00
  • mercoledì 10.00 - 12.00 e pomeriggio su appuntamento
  • giovedì 10.00 - 13.00
  • venerdì 9.00 -12.00

Per informazioni tel. 0432 577396

PER LE LINEE GUIDA DEL SERVIZIO CLICCA QUI

PER SCARICARE IL BANDO CLICCA QUI

PER SCARICARE IL MODELLO DI DOMANDA CLICCA QUI

 

Carta famiglia:beneficio energia elettrica 2016

Dal 13 febbraio e fino al 21 aprile 2017 i titolari di Carta Famiglia potranno chiedere il contributo regionale sull’energia elettrica relativo alle fatture emesse dal 1° gennaio 2016 al 31 dicembre 2016.

I residenti in Comune di Tavagnacco, titolari di Carta famiglia in corso di validità, potranno richiedere il contributo presentando:

  • apposita domanda compilata e sottoscritta,
  • fotocopia di un documento d’identità del sottoscrittore,

  • fotocopia delle fatture relative alla fornitura di energia elettrica emesse dal 1° gennaio 2016 al 31 dicembre 2016 (si considera la data di emissione della fattura) e al netto del canone di abbonamento alla televisione

presso l’Ufficio del Servizio Sociale del Comune di Tavagnacco (stanza 59) – Piazza Indipendenza 1 - Feletto Umberto - nei seguenti orari:

 

mercoledì dalle ore 14.00 alle ore 17.00,

venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30


CLICCA QUI per l'avviso

CLICCA QUI per la domanda

Servizio Telegram Comune di Tavagnacco

Con Telegram notizie e avvisi direttamente sullo smartphone

Servizio Telegram Comune di Tavagnacco

Telegram

Da oggi è possibile ricevere notizie e avvisi direttamente sullo smartphone utilizzando il canale Telegram del Comune di Tavagnacco.

Per unirsi al canale attraverso Telegram ricercare :

@comunetavagnacco

oppure

https://telegram.me/comunetavagnacco

 

ARRIVA IL CAR SHARING!

l'auto ELETTRICA condivisa

ARRIVA IL CAR SHARING!

Car Sharing

Nel 2017 partirà il servizio di auto elettrica condivisa tra i comuni di Tavagnacco e Udine

Aiutaci a fornire un servizio migliore compilando il breve questionario (max 5 minuti) che si trova qui:

 https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScU_zgE2Qs8f1i2YA4O-gOUnzp3GDeOscHCFn6_PVmg1Nhrzg/viewform

Il Comune di Tavagnacco
Il Comune di Udine

per maggiori informazioni sul CAR SHARING vedi la sezione dedicata al progetto

Hai la patente da oltre 20 anni ? Diamogli una rinfrescata.

Ciclo di serate gratuite di aggiornamento organizzate dal Comune di Tavagnacco e rivolte a chi la patente da più di 20 anni

Hai la patente da oltre 20 anni ? Diamogli una rinfrescata.

Iscriviti e partecipa gratuitamente al ciclo di serate di aggiornamento organizzate dal Comune di Tavagnacco e rivolte a chi la patente da più di 20 anni

- Qual è il comportamento da tenere in rotatoria?

- Quali sono le regole nell’utilizzo dei sistemi di ritenuta dei bambini?

- Quali sono i reali limiti nell’assunzione di alcol prima di guidare?

- Cosa devo sapere sulle biciclette a pedalata assistita?

- Come posso riconoscere i sintomi che devono indurmi a modificare le mie abitudini di guida?

- Quali farmaci possono determinare una diminuzione della mia efficienza alla guida?

A queste e ad altre domande sarà data risposta nel corso delle serate informative a partecipazione gratuita organizzate dal Comune di Tavagnacco che si terranno presso la sala del Consiglio comunale, Piazza Indipendenza, 1, Feletto Umberto.

Modalità di iscrizione :

sarà possibile iscriversi fino al giorno 14/10 con le seguenti modalità:

- inviando la scheda di iscrizione a irss@irss.it, oppure al fax 0432 1841050 (LINK QUI) ;

oppure 

- compilando la scheda di iscrizione on line sul sito del Comune di Tavagnacco (LINK QUI) ;

oppure 

- rivolgendosi all’ufficio di Polizia locale presso la sede municipale nei seguenti orari:

lunedì 10/12 - mercoledì 10/12 e 15.30/17.30 - giovedì 10/13 - venerdì 9/12 .

Ci sono 10 posti disponibili, chi non dovesse rientrare tra gli ammessi sarà contattato

per i corsi successivi.

Sarà data priorità alle persone già iscritte al corso precedente (ma escluse per esubero

di domande, sarà valida la domanda di iscrizione già inviata), ai residenti o a coloro che

lavorano in Comune di Tavagnacco e tra questi alle persone meno giovani.

Le domande pervenute da persone non residenti verranno accettate a completamento del

numero massimo previsto di partecipanti.

BANDO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER INCENTIVAZIONE DI NUOVE ATTIVITA’ ECONOMICHE PER L’ANNO 2016

Pubblicato il bando comunale per l’assegnazione di contributi finalizzati all’abbattimento delle spese di avviamento di nuove realtà imprenditoriali in base alla tipologia e negli ambiti previsti dallo specifico regolamento comunale.

Copia integrale del bando, modello di domanda e del regolamento comunale si trovano al link: http://www.comune.tavagnacco.ud.it/comune/albo-pretorio/avvisi/comune-di-tavagnacco.-bando-per-la-concessione-di-contributi

SCADENZA TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE: ORE 12.00 DEL 02.11.2016

 

 

 

Reclutamento e selezione di personale cui affidare incarico per il servizio di vigilanza per l'attraversamento pedonale all'ingresso ed all'uscita degli studenti dalle scuole per l'anno scolastico 2016/2017

Reclutamento e selezione di personale cui affidare incarico per il servizio di vigilanza per l'attraversamento pedonale all'ingresso ed all'uscita degli studenti dalle scuole per l'anno scolastico 2016/2017 espletato mediante assunzione di obblighi di fare di cui all'art. 67 del T.U.I.R. - SCADENZA 22/08/2016 ALLE ORE 12.00

Clicca qui per maggiori informazioni

SCADENZA PAGAMENTO SECONDA RATA - TARI ANNO 2016

Si ricordano i gentili contribuenti che il 15 ottobre 2016 scade il pagamento della seconda della TARI 2016. Coloro che, per qualche disguido, non avessero ancora ricevuto i relativi modelli di pagamento F24, sono invitati a contattare il Servizio Tributi.

Avviso di mobilità esterna per un posto di Istruttore direttivo tecnico - Categoria D, posizione economica max D2

Si rende noto che all'albo dell'Ente è stato pubblicato un avviso di mobilità esterna nell'ambito del Comparto unico del pubblico impiego del Friuli Venezia Giulia per la copertura di un posto a tempo pieno ed indeterminato di Istruttore tecnico - categoria D, posizione economica max D2, da assegnare all'Area Tecnica - lavori pubblici e patrimonio.

La scadenza per la presentazione della relativa domanda è fissata per le ore 12.00 di lunedì 16 maggio.

Inventario delle risorse geotermiche ai sensi del decreto legislativo 11 febbraio 2010, n. 22

Inventario delle risorse geotermiche con riferimento alle piccole utilizzazioni di calore geotermico a circuito chiuso di cui all’art. 10, comma 2 (sonde geotermiche) del decreto legislativo 11 febbraio 2010, n. 22

Al fine dell’aggiornamento dell’inventario degli impianti di scambio termico con il sottosuolo a circuito chiuso, la Regione ha predisposto una modulistica semplificata per la “Comunicazione di avvenuta installazione di sonde geotermiche”.

La modulistica dovrà essere compilata, per gli impianti già installati e noti, a cura di funzionari dei Comuni o, se possibile, di tecnici progettisti dell’impianto o proprietari dell’impianto stesso (modello 1) e per gli impianti installati a partire dal 2016 (modello 2) a cura del proprietario dell’impianto.

I modelli compilati dovranno essere inviati allo scrivente Servizio geologico che provvederà all’inoltro al Ministero.

Assistenti Sociali - Ricevimento del pubblico

Si informa che dal mese di AGOSTO 2016, nell’orario di apertura al pubblico (MERCOLEDI’ dalle 9.00 alle 12.30), i colloqui per i PRIMI ACCESSI al Servizio Sociale, si svolgeranno come segue:

- dr.ssa Ricciulli (stanza 58) NUCLEI CON MINORI A CARICO

- dr.ssa Grimaz (stanza 56) TUTTE LE ALTRE SITUAZIONI

« Torna alla home page mobile