zoom
Comune di Tavagnacco

Piazza Indipendenza 1 - 33010 Feletto Umb. - tel: 0432/577311 - 0432/1698911 - fax: 0432/570196

Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Strumenti personali

Notizie

« Torna alla home page mobile
Lingua it-it fu

Le ultime notizie dal Comune di Tavagnacco

Doposcuola 2019/2020 per la scuola secondaria di primo grado

Iscrizioni aperte presso l'Informagiovani

L'Amministrazione Comunale informa che sono ancora disponibili posti per il servizio di attività post-scolastiche (doposcuola) a.s. 2019-2020, rivolto agli studenti frequentanti la scuola secondaria di primo grado e realizzato con la collaborazione dell'Istituto Comprensivo di Tavagnacco

Scarica qui tutte le informazioni

Scarica qui il modulo di domanda

Ci si può iscrivere anche in corso d'anno scolastico presso la sede Informagiovani di Feletto Umberto oppure inviando all'indirizzo informagiovani@comune.tavagnacco.ud.it la scansione della domanda di iscrizione, compilata e firmata da un genitore con allegata la copia del documento d'identità.

Bando per l'assegnazione dei buoni taxi 1° semestre 2020

Presentazione domande dal 1 dicembre

L’Amministrazione Comunale di Tavagnacco, nell’ambito delle prestazioni socio assistenziali da erogare all’utenza, ha previsto per l’anno 2020 la prosecuzione del progetto denominato “Buoni taxi” volto a fornire un servizio di trasporto a favore di persone anziane e persone disabili, finalizzato al sostegno della mobilità autonoma degli stessi per recarsi presso le sedi sanitarie e di cura site sul territorio della Regione FVG e/o presso le sedi di lavoro e studio, gli enti pubblici, i CAAF, e le farmacie del territorio comunale, dei comuni limitrofi e del vicino capoluogo, favorendone così l’integrazione sociale.

Bando di assegnazione dei buoni taxi clicca qui 

Linee guida per l'erogazione dei buoni taxi clicca qui

Modulo richiesta buoni taxi clicca qui

Modulo richiesta buoni taxi rtf clicca qui

Delega clicca qui 

Convocazione Consiglio comunale per il giorno 28 novembre 2019 alle ore 19.00

Avviso di convocazione del CONSIGLIO COMUNALE

Ai sensi dell’art. 21 del Regolamento per le sedute del consiglio comunale, il Consiglio Comunale è stato convocato in seduta straordinaria, che avrà luogo presso la sala “E. Feruglio” adiacente la Sede Comunale di Feletto Umberto, P.zza Indipendenza n. 1, in prima convocazione, per il giorno: GIOVEDÌ 28 novembre 2019 alle ore 19.00
 
per la trattazione del seguente ordine del giorno:

  1. Comunicazioni del Sindaco;
  2. Lettura ed approvazione verbali seduta del 28.10.2019 dal n. 52 al n. 60;
  3. Risposta Interrogazioni;
  4. Variazione n. 3 al Bilancio di previsione 2019-2021;
  5. Comunicazione del secondo prelievo dal Fondo di Riserva (deliberazione della Giunta comunale n. 118 del 05.11.2019);
  6. Istituzione Commissione “Pari Opportunità”;
  7. Approvazione 3^ variazione al programma triennale 2018-2020 delle opere pubbliche e relativo Piano annuale 2018. Approvazione 1^ variazione al Programma triennale 2019-2020 delle opere pubbliche e relativo Piano annuale 2019.
  8. Mozione per il contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio e alla violenza
  9. Proposta di sottoscrizione de “Il Manifesto della comunicazione non ostile per la politica”.
 
 
 
 

BANDO CONTRIBUTI SISTEMI DI SICUREZZA 2019

Bando per la concessione dei contributi ai cittadini per l'installazione di sistemi di sicurezza presso le abitazioni private e nelle parti comuni dei condomini, nonché per altri interventi (art. 4 ter L.R. 9/2009) relativo all’anno 2019.

 
 
È stato pubblicato il Bando per la concessione dei contributi ai cittadini per l'installazione di sistemi di sicurezza presso le abitazioni private e nelle parti comuni dei condomini, nonché per altri interventi (art. 4 ter L.R. 9/2009) relativo all’anno 2019.
 
Con i contributi disciplinati dal Bando vengono rimborsate le spese sostenute per l’acquisto, l’installazione, il potenziamento, l’ampliamento e l’attivazione di sistemi di sicurezza nonché per eventuali spese professionali connesse. I sistemi di sicurezza ammessi a contributo sono i sistemi antifurto, antirapina, antintrusione e i sistemi di videosorveglianza.
 
Rientrano tra gli interventi:

  • installazione di fotocamere o cineprese collegate con centri di vigilanza privati, impianti di videocitofonia, apparecchi rilevatori di prevenzione antifurto e relative centraline, sistemi di allarme, rilevatori di apertura e di effrazione sui serramenti;
  • acquisto e posa di porte e persiane blindate o rinforzate, saracinesche e tapparelle metalliche con bloccaggi, porte e finestre con vetri antisfondamento, grate e inferriate su porte o finestre, serrature antieffrazione e spioncini su porte.

 
Tutti i beni devono essere di nuova produzione e, dove previsto dalle normative vigenti, devono possedere le caratteristiche tecniche conformi alle norme stesse ed essere garantiti per almeno due anni. Sono esclusi gli interventi di installazione, acquisto e posa di casseforti, cancelli di accesso e recinzioni poste a delimitazione della proprietà. Sono altresì esclusi i contratti stipulati con gli istituti di vigilanza.


 
I fondi saranno destinati, secondo le priorità indicate, presso:

  • immobili adibiti ad abitazione di persone fisiche residenti da almeno cinque anni in via continuativa nella Regione Friuli Venezia Giulia;
  • condomini per le parti comuni;
  • immobili adibiti ad attività professionali, produttive, commerciali o industriali;
  • immobili religiosi, di culto e di ministero pastorale;
  • edifici scolastici e impianti sportivi NON di proprietà degli enti locali;
  • immobili adibiti ad abitazione di persone fisiche residenti da almeno cinque anni in via continuativa nella Regione Friuli Venezia Giulia che abbiano già usufruito del medesimo contributo negli ultimi 5 anni.

 
Sono ammissibili le spese il cui pagamento è avvenuto dal 1° gennaio al 31 dicembre 2019.
Tutte le domande dovranno pervenire con le modalità indicate entro le ore 12.00 del 31 gennaio 2020.
 
 
Per maggiori informazioni sui soggetti beneficiari dei contributi, sui requisiti di ammissibilità e sulle modalità di presentazione della domanda, si allega documentazione dettagliata.

 

Scarica il Bando

Scarica la Domanda allegata al Bando

Scarica la Copia Conforme

AVVISO ALLA CITTADINANZA - INDAGINE ISTAT

Rilevazione sulle condizioni di vita delle famiglie

A partire dal mese di novembre 2019 sul territorio comunale verrà attivata una rilevazione sulle condizioni di vita delle famiglie. La fase di raccolta delle informazioni è condotta da una Società incaricata dall’ISTAT (Istituto Nazionale di Statistica) attraverso rilevatori che effettueranno le interviste, presso nr. 40 famiglie estratte direttamente dall’ISTAT.

Le interviste saranno effettuate dai rilevatori incaricati dall’ISTAT sia dove risiede abitualmente la famiglia, con l’ausilio di personal computer, sia telefonicamente.

Le famiglie estratte riceveranno una lettera a firma del Presidente dell’ISTAT; inoltre il rilevatore assegnato alla famiglia estratta consegnerà alla stessa una lettera di presentazione, firmata dal Sindaco dott. Moreno Lirutti.

Si ricorda che l’obbligo di risposta all’intervista è sancito dall’art. 7 del decreto legislativo n. 322/1989.

Per ulteriori dettagli, chiarimenti e informazioni è possibile:

- consultare il sito dell’ISTAT al seguente link: https://www.istat.it/it/informazioni-e-servizi/per-i-rispondenti/elenco-delle-rilevazioni.

- contattare il numero verde gratuito dell’ISTAT 800.995.003 attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle 21.30,

-  contattare il Servizio demografico del Comune di Tavagnacco - tel. 0432.577326 / 320 in orari d’ufficio.

Si ringrazia per la collaborazione.

Il responsabile del Servizio Demografico

Pierantonio Marcato

 

AVVISO ALLA CITTADINANZA

Segnalazione corsi di inglese o offerte di lavoro non patrocinati dal Comune di Tavagnacco

In questi giorni alcuni soggetti stanno proponendo dei corsi di inglese per ragazzi in fascia di età 18-22 anni circa, nonché offerte di lavoro per giovani, asseritamente patrocinati dal Comune di Tavagnacco. Le proposte contrattuali vengono promosse con il sistema del porta a porta, a seguito del quale viene richiesto un appuntamento per entrare direttamente nelle case.

Si avvisano tutti i cittadini che tali corsi non sono in alcun modo patrocinati, regolamentati, approvati o realizzati in collaborazione con l’ente comunale né tantomeno con i rappresentanti dell’amministrazione quali il Sindaco, gli Assessori o i Consiglieri comunali.

Di ogni iniziativa di emanazione comunale i cittadini possono trovare puntuale riscontro sul sito istituzionale del Comune di Tavagnacco all’indirizzo www.comune.tavagnacco.ud.it.

Si invita a valutare attentamente le proposte contrattuali prima di procedere con eventuali firme o sottoscrizioni di contratto.

 

Per eventuali segnalazioni contattare gli uffici della Polizia Municipale in Piazza Indipendenza a Feletto Umberto - tel. 0432 577350 - mail polizia.locale@comune.tavagnacco.ud.it, che provvederà ad attuare tutti gli accertamenti del caso.

 

Clicca qui per scaricare il comunicato

PROTEZIONE CIVILE - comunicato stampa

Comunicato stampa della protezione civile.

PROTEZIONE CIVILE - comunicato stampa

Cliccare nell'immagine a fianco per visualizzare -->

ORDINANZA DEL SINDACO n. 128/19 CONTENENTE LE MISURE DI SICUREZZA URBANA e SAFETY IN OCCASIONE DELLA "FESTA D'AUTUNNO - 2019"

AVVISO ALLA CITTADINANZA

in relazione al rispetto delle norme

L'Amministrazione comunale invita la cittadinanza al rispetto delle norme in materia di:

La Polizia Locale è incaricata di svolgere i controlli e applicare ai trasgressori sanzioni comprese tra € 50,00 e € 2.400,00 e le altre sanzioni accessorie previste.
Avviso rispetto norme



SUAP – Sportello Unico Attività Produttive del Comune di Tavagnacco

OPERATIVO DAL 1 LUGLIO 2019 LO SPORTELLO UNICO ATTIVITA' PRODUTTIVE - SUAP GESTITO IN FORMA AUTONOMA DAL COMUNE DI TAVAGNACCO

Si avvisano gli Operatori economici che con decorrenza 1 luglio 2019, in conseguenza del rientro delle funzioni precedentemente gestite dall’ UTI – Friuli Centrale, il Comune di Tavagnacco, ha riattivatoin forma autonoma, i servizi  comunali  legati al Settore delle Attività Economiche,  compreso lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP).

 

Si informa altresì  che, dal giorno  3 luglio 2019,  lo Sportello Unico Attività Produttive -SUAP, ora gestito in forma autonoma dal Comune di Tavagnacco,

 

E’   PIENAMENTE    OPERATIVO

 

anche all’ interno del PORTALE REGIONALE SUAP IN RETE (attraverso il quale devono essere inoltrati, in modalità telematica, i procedimenti tecnico-amministrativi di competenza). 

Gli Uffici del Servizio Attività Economiche - SUAP del Comune di Tavagnacco  sono a disposizione del-l’ Utenza,  presso la sede Municipale di Piazza Indipendenza 1 a Feletto Umberto, con il seguente orario:

 

                Lunedi: 10.00 - 12.00

                Martedì: chiuso

                Mercoledì: 10.00 - 12.00 e dalle 15.30 - 17.30

                Giovedì: 10.00 - 13.00

                Venerdì: 9.00 - 12.00

Link al portale regionale SUAP in rete : http://suap.regione.fvg.it 

Gli Uffici sono altresì contattabili:

ai numeri telefonici:  0432 - 577335 e 577343

mail: suap@comune.tavagnacco.ud.it

PEC: tavagnacco@postemailcertificata.it

Graduatoria nido comunale

Pubblicata la graduatoria da ammettere al servizio da settembre 2019

Con determina n. 239 del 06/06/2019 è stata approvata la graduatoria dei minori da ammettere al servizio comunale di nido d'infanzia da settembre 2019.

Scarica qui la graduatoria

Progetto di Variante n.15 al vigente P.R.G.C.

Elezioni europee e comunali del 26 maggio 2019

>> CONSUNTIVI DELLE SPESE SOSTENUTE DAI CANDIDATI ALLA CARICA DI SINDACO E DALLE LISTE PER LA PROPAGANDA ELETTORALE

Ai sensi dell'art. 78, comma 3, della Legge regionale  5 dicembre 2013, n.19, entro quarantacinque giorni dall’insediamento del consiglio comunale, i candidati alla carica di sindaco, i partiti, i movimenti politici e le liste civiche presentano un documento consuntivo sintetico delle spese sostenute distinte per tipologia e delle fonti di finanziamento distinte in base alla provenienza da persona fisica o da associazioni e persone giuridiche. Il documento consuntivo è pubblicato all’albo pretorio del Comune; nel medesimo albo viene altresì data notizia dell’eventuale mancata presentazione del documento.
 
 
 

>> PROCLAMAZIONE DEL SINDACO ELETTO E DEI CONSIGLIERI COMUNALI

Consulta il manifesto di proclamazione del candidato eletto alla carica di Sindaco e dei candidati eletti alla carica di Consiglieri Comunali


>> RISULTATI DELLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2019

I risultati delle elezioni amministrative 2019 sono disponibili sul sito dedicato della Regione al seguente indirizzo : elezioni.regione
 
Di seguito pubblichiamo i risultati suddivisi per sezione:
 
 
 
 

>> Apertura straordinaria degli Uffici Comunali per il rilascio delle tessere elettorali

L'Ufficio Anagrafe sarà aperto nei seguenti orari per rilasciare le tessere elettorali o i duplicati in caso di smarrimento o deterioramento:
 
venerdì 24 MAGGIO 2019 dalle ore 09.00 alle 18.00
sabato 25 MAGGIO 2019 dalle ore 09.00 alle 18.00
domenica 26 MAGGIO 2019 dalle ore 07.00 alle 23.00

>> Manifesto delle liste dei candidati alle europee

Clicca qui per consultare le liste dei candidati alle europee 2019

>> Manifesto delle liste dei candidati alle amministrative

Clicca qui per consultare le liste dei candidati alle amministrative 2019
 

>> Nomina degli scrutatori in pubblica adunanza

La Commissione elettorale comunale è convocata nella sede del Comune in pubblica adunanza per il giorno 2 MAGGIO 2019, ALLE ORE 13.15, per procedere alla nomina degli scrutatori che saranno destinati agli uffici elettorali di sezione per le elezioni di domenica 26 maggio 2019.
 

>> SPAZI DI PROPAGANDA ELETTORALE PER LE ELEZIONI EUROPEE

Con la deliberazioni di Giunta comunale n. 45/2019  e n. 47/2019 pubblicate all'Albo pretorio del Comune di Tavagnacco, sono stati individuati e ripartiti gli spazi per le affissioni di materiale di propaganda da parte di coloro che partecipano alla competizione elettorale per l’elezione del Parlamento europeo.

>> SPAZI DI PROPAGANDA ELETTORALE PER LE ELEZIONI COMUNALI

Con la delibera n. 39/2019 e la determinazione n. 160/2019 pubblicate all'Albo pretorio del Comune di Tavagnacco, sono stati individuati e ripartiti gli spazi per le affissioni di materiale di propaganda da parte di coloro che partecipano alla competizione elettorale per l’elezione del Consiglio comunale e del Sindaco con proprie liste di candidati.

 

>> Pubblicati i programmi amministrativi 2019-2024

Sono stati pubblicati all'Albo pretorio di questo Comune i programmi amministrativi delle liste a sostegno dei due candidati sindaci:
Clicca qui per conoscere il programma a sostegno del candidato Sindaco Moreno Lirutti
Clicca qui per conoscere il programma a sostegno del candidato Sindaco Gianluca Maiarelli
 

>> Servizio di trasporto in favore degli elettori non deambulanti o portatori di handicap

L'Associazione di Propozione Sociale MuNus di Tavagnacco offre agli elettori in stato di bisogno e/o di difficoltà negli spostamenti, la possibilità di usufruire del servizio di trasporto da casa verso i seggi elettorali. Per informazioni contattare il numero di cellulare  3386111466
 
 

>> Diritto al voto assistito

L’elettore affetto da grave infermità che non consente l’autonoma espressione del voto senza l’aiuto di un accompagnatore di fiducia, può rivolgere domanda all’ufficio Elettorale per l’annotazione del diritto al voto assistito mediante l’apposizione di uno specifico simbolo sulla tessera elettorale personale. La domanda dovrà essere corredata da idonea documentazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi dell'azienda sanitaria locale (per informazioni contattare il numero di telefono dell'Azienda Sanitaria di Udine 0432 272555 martedì e giovedì dalle 09.00a lle 12.00)
 

>> Voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano immpossibile l'allontanamento dall'abitazione

L'interessato dovrà far pervenire una dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimora, corredata da idonea documentazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi dell'azienda sanitaria locale.(per informazioni contattare il numero di telefono dell'Azienda Sanitaria di Udine 0432 272555 martedì e giovedì dalle 09.00a lle 12.00)
Il termine ultimo per far pervenire tale dichiarazione è fissato per il 6 maggio 2019

>> PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE ELEZIONI EUROPEE E COMUNALI. Apertura straordinaria dell'Ufficio elettorale.

In vista delle prossime elezioni amministrative ed europee sono previste aperture straordinarie dell'ufficio elettorale al fine di garantire il rilascio dei certificati di iscrizioni alle liste elettorali ed il rilascio delle certificazioni inerenti la presentazione delle candidature per le elezioni dei membri del Parlamento Europeo e per le elezioni comunali:
 
venerdì 12 aprile dalle ore 14.30 alle ore 17.00
sabato 13 aprile dalla ore 09.30 alle ore 13.00
domenica 14 aprile dalle ore 09.30 alle ore 13.00
lunedì 15 aprile dalle ore 08.00 alle ore 20.00
martedì 16 aprile dalle ore 08.00 alle ore 20.00
mercoledì 17 aprile dalle ore 08.00 alle ore 20.00

>> Partecipazione al voto per le elezioni comunali da parte dei cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia

I cittadini dell'Unione europea residenti a Tavagnacco possono partecipare al voto per le prossime Elezioni Comunali previa presentazione della domanda d'iscrizione nelle apposite liste elettorali aggiunte.
Il termine perentorio per la presentazione di tale domanda è fissato per martedì16 aprile 2019. Clicca qui per scaricare il modulo di domanda di iscrizione alle liste aggiunte

>>Anticipati i termini di deposito delle candidature che si potranno presentare il 15 e 16 aprile 2019

Le candidature relative alle elezioni comunali 2019 potranno essere presentate:
- lunedì 15 aprile 2019 dalle ore 8.00 alle ore 20.00 e
- martedì 16 aprile 2019 dalle ore 8.00 alle ore 12.00

Di conseguenza il termine ultimo entro il quale le Commissioni e Sottocommissioni elettorali circondariali devono effettuare il sorteggio per l’assegnazione del numero d’ordine progressivo ai candidati alla carica di sindaco ed alle liste collegate, scade sabato 20 aprile 2019.

Per maggiori informazioni e approfondimenti nella sezione elezioni del sito internet www.autonomielocali.regione.fvg.it  sono diponibili le istruzioni per la presentazione delle candidature (clicca qui )

 

>>Elezioni europee 26 maggio 2019 - Italiani temporaneamente all'estero

In occasione delle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo, che si svolgeranno in tutti i Paesi membri dell’Unione Europea nel periodo compreso tra giovedì 23 e domenica 26 maggio 2019, gli elettori italiani che si trovino temporaneamente in un Paese membro dell’Unione Europea per motivi di lavoro o di studio, nonché i familiari conviventi, possono votare per i rappresentanti italiani presso i seggi istituiti dagli Uffici consolari.

Per essere ammessi al voto è necessario presentare entro il 7 marzo 2019 una domanda al Consolato italiano competente che poi ne curerà l’inoltro che deve preferibilmente essere redatta utilizzando il modello clicca qui.

 In ogni caso la richiesta dovrà riportare l’indicazione specifica dei motivi per i quali il connazionale si trova nel territorio della circoscrizione consolare e dovrà essere corredata dall’attestazione del datore di lavoro/dell'istituto od ente presso il quale il connazionale svolge la sua attività di studio, oppure da dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà redatta ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 445/2000, che contenga l’indicazione dell’attività di lavoro o studio svolta dal connazionale, ovvero la sua qualità di familiare convivente.

Le domande possono essere presentate all’Ufficio consolare di competenza:

•    per posta elettronica (allegando file scansionato della domanda firmata + certificazione o dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà + fotocopia di un documento di identità del richiedente);

•    per posta all’indirizzo dell’Ufficio Consolare di competenza (inviando domanda + certificazione o dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà + fotocopia di un documento di identità del richiedente);

•    personalmente presso l’Ufficio Consolare di competenza.
 
Si ricorda che il termine del 7 marzo 2019 è tassativo e non derogabile: oltre tale data le domande non potranno essere accolte e gli elettori temporaneamente all’estero per motivi di lavoro o studio potranno esercitare il loro diritto di voto solo in Italia (art. 3 comma 6 DL 408/1994), oppure nel Paese di abituale residenza UE se iscritti all’AIRE.

incentivi ai privati che mettono a disposizione alloggi ai locatari meno abbienti

La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ha previsto degli incentivi per il "sostegno alle locazioni" a favore dei soggetti privati che mettono a disposizione i loro alloggi, sfitti da almeno due anni, a favore di locatari meno abbienti aventi un Isee non inferiore ad € 12.000,00 e non superiore ad € 20.000,00 e per un canone di locazione annuo non superiore al 25% dell'Isee stesso.

Il contributo verrà concesso ai richiedenti ad avvenuto trasferimento dei fondi regionali al Comune di Tavagnacco.

I requisiti per l'ammissibilità della domanda sono fissati dalla L.R. n. 1/2006 e dal DPGR 087/pRES DEL 27.03.2018.

La domanda di contributo, in regola con la normativa fiscale sul bollo, deve essere presentata al Comune in cui ha sede l'alloggio da locare prima della stipula del contratto di locazione, utilizzando esclusivamente il modulo predisposto dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Per maggiori informazioni http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/famiglia-casa/casa/FOGLIA20/#id1

Scarica l'Avviso Pubblico

Scarica la domanda di contributo

 

REI, REIFVG, nuova misura

Dal 16/01/2019 raccolta domande di sostegno al reddito, Reddito di Inclusione , reddito di inclusione FVG e nuova misura del Fondo straordinario FVG

Dal 16/01/2019  tutte le domande di sostegno al reddito (REI, REIFVG, nuova misura) saranno raccolte presso la sede dell'SSC dell'UTI di Udine in via Gorghi n. 16 previo appuntamento telefonico ai seguenti numeri:

 

0432/1273501 - 1272107 nelle giornate di lun. merc. e giov. dalle 8.00 alle 12.00.

AVVISO : manutenzione impianto telefonico municipale

Dalle ore 14:00 di lunedì 11 marzo e fino alle ore 12:00 di martedì 12 marzo verranno svolte attività di manutenzione all'impianto telefonico municipale. Durante tali orari potrebbero presentasi disservizi telefonici verso le chiamate dirette agli uffici municipali .

Dalle ore 14:00 di lunedì 11 marzo e fino alle ore 12:00 di martedì 12 marzo verranno svolte attività di manutenzione all'impianto telefonico municipale.

Durante tali orari potrebbero presentasi disservizi telefonici verso le chiamate dirette agli uffici municipali . 

Servizio di segnalazione di eventuali interferenze tra segnale TV e reti di telefonia mobile 4G

Con il D.M. 165/2013 il Ministero dello sviluppo economico ha affidato alla Fondazione Ugo Bordoni (FUB) la gestione delle segnalazioni da parte dei Cittadini relative alle interferenze 4G che possono causare disservizi nella visione del segnale televisivo digitale.

Le interferenze agli impianti di ricezione televisiva domestica possono a volte verificarsi nelle zone in cui vengono accese le stazioni radio base LTE che trasmettono i segnali della telefonia 4G nella banda degli 800 MHz (le trasmissioni LTE in banda 1800 MHz e 2600 MHz non creano interferenze alla TV). La tecnologia LTE è alla base dei sistemi di telefonia mobile di quarta generazione, detti anche servizi 4G, che consentono la connessione internet ultra veloce per smartphone e tablet.

Il servizio gestito dalla FUB, denominato Help Interferenze, permette ai singoli Cittadini o agli Amministratori di condominio di inviare una "Segnalazione" su eventuali disturbi nella ricezione della TV digitale terrestre.

In presenza dei requisiti tecnici e amministrativi richiesti per l'accesso al servizio, sarà inviato un antennista che effettuerà gratuitamente l'intervento di ripristino della corretta ricezione dei segnali televisivi presso l'indirizzo indicato.

Qualora in alcune zone del Comune si riscontrassero improvvisi problemi di ricezione del segnale televisivo del digitale terrestre sarà possibile effettuare la segnalazione tramite la chiamata al numero verde 800 126 126 e la compilazione di un modulo elettronico presente sul sito web www.helpinterferenze.it.

Nuovo orario del servizio tributi

Dal 1 ottobre il servizio tributi sarà chiuso anche nella giornata di giovedì.

Dal 1 ottobre il servizio tributi sarà chiuso anche nella giornata di giovedì.
Dal 1 ottobre 2018 il servizio tributi osserverà il seguente orario al pubblico:
Lunedì: 10:00-12:00
Martedì : chiuso
Mercoledì: 10:00-12:00 / 15:30-17:30
Giovedì : chiuso
Venerdì: 9:00-12:00

 

Avviso pubblico per la selezione e la formazione di tutori volontari di minori stranieri non accompagnati (MSNA) nella regione Friuli Venezia Giulia.

Per maggiori informazioni clicca QUI

EMERGENZA SANITARIA DOVUTA AL VIRUS DENGUE TRASMESSO DALLA ZANZARA Aedes albopictus (ZANZARA TIGRE)

« Torna alla home page mobile