zoom
Comune di Tavagnacco

Piazza Indipendenza 1 - 33010 Feletto Umb. - tel: 0432/577311 - fax: 0432/570196

Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Strumenti personali

Notizie

« Torna alla home page mobile
Lingua it-it fu

Le ultime notizie dal Comune di Tavagnacco

Avviso di convocazione consiglio comunale che si terrà presso la sala comunale "E.Feruglio", Piazza Indipendenza 1, il giorno 28 giugno 2018, ore 19:00.

Clicca qui per vedere l'o.d.g. del Consiglio Comunale del 28 giugno 2018 ore 19:00.

Attività estive per ragazzi della scuola secondaria di primo grado

Iscrizioni dal 4 giugno

L’Amministrazione comunale informa che, anche per l’estate 2018, verranno organizzate delle attività estive rivolte ai/alle ragazzi/e delle scuole secondarie di primo grado (fascia d’età 11-14 anni), alle quali potranno partecipare i/le ragazzi/e frequentanti le scuole medie, residenti e non sul territorio comunale

Scarica qui il volantino informativo

Scarica qui il modulo di iscrizione per i residenti

Scarica qui il modulo di iscrizione per i non residenti

Scarica qui l'allegato al modulo di iscrizione relativo alla privacy

Scarica qui il volantino relativo alle attività ed alle gite

Saranno ammesse anche le domande presentate fuori termine fino al 19 luglio 2018.


incentivi ai privati che mettono a disposizione alloggi sfitti

La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ha previsto degli incentivi per il “sostegno alle locazioni” a favore dei soggetti privati che mettono a disposizione i loro alloggi, sfitti da almeno due anni, a favore di locatari meno abbienti aventi un Isee non inferiore ad € 12.000,00 e non superiore ad € 20.000,00 e per un canone di locazione  annuo non superiore al 25% dell’Isee.

Il contributo verrà concesso ai richiedenti ad avvenuto trasferimento dei fondi regionali al Comune di Tavagnacco.

I requisiti per l’ammissibilità della domanda e le modalità di concessione del beneficio sono indicate nel Decreto del Presidente della Regione 27 marzo 2018 n. 087/Pres.

Gli interessati in possesso dei requisiti previsti dal DPGR 087/Pres,  potranno presentare la domanda di contributo  entro il 17 agosto 2018, utilizzando esclusivamente il modulo predisposto dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

 

Scarica l'Avviso Pubblico

Scarica la domanda di contributo

Scarica il  DPGR 087/Pres

 

Elenco ammessi alle "Borse Lavoro Giovani 2018".

Per visionare l'elenco, clicca qui.

Graduatoria nido comunale

Pubblicata la graduatoria dei minori da ammettere al servizio da settembre 2018

Con determina n. 263 del 31/05/2018 è stata approvata la graduatoria dei minori da ammettere al servizio comunale di nido d'infanzia comunale da settembre 2018.

Clicca qui per vedere la graduatoria

Cresciamoli bene

Incontri per genitori e bambini

Dal 19 giugno ogni martedì alle 17.00 presso il parco di via Bolzano a Feletto Umberto

Scarica qui il volantino informativo

Avviso di approvazione della variante n. 2 al P.A.C. di iniziativa privata della zona D.2 denominato Lottizzazione M in Tavagnacco

Comune di Tavagnacco (Ud)

Avviso di approvazione della variante n. 2 al P.A.C. di iniziativa privata della zona D.2 denominato “Lottizzazione M” in Tavagnacco.

IL RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA PIANIFICAZIONE DEL TERRITORIO

Visto l’art.25 della L.R. 5/2007 e successive modifiche ed integrazioni;

RENDE NOTO


che con deliberazione di Giunta Comunale in seduta pubblica n. 42 del 04/05/2018, è stata approvata la variante n. 2 al Piano attuativo comunale di iniziativa privata denominato “Lottizzazione M” in Tavagnacco.-

che detto avviso di approvazione è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione n. 21 del 23/05/2018.

 

Feletto Umberto, lì 25.05.2018

IL RESPONSABILE

arch. Lidia Giorgessi

 

 


 

 

 

 

 

 

 

BUONI TAXI 2018

Buoni Taxi secondo semestre 2018

L’Amministrazione Comunale di Tavagnacco, nell’ambito delle prestazioni socio assistenziali da erogare all’utenza, ha previsto per l’anno 2018 la prosecuzione del progetto denominato “Buoni taxi” volto a fornire un servizio di trasporto a favore di persone anziane e persone disabili, finalizzato al sostegno della mobilità autonoma degli stessi per recarsi presso le sedi sanitarie e di cura site sul  territorio della Regione FVG e/o presso le sedi di lavoro e studio, gli enti pubblici, i CAAF, e le farmacie del territorio comunale, dei comuni limitrofi e del vicino capoluogo, favorendone così l’integrazione sociale.

avviso alla cittadinanza

domanda

linee guida erogazione

Borse Lavoro Giovani - Estate insieme 2018

Aperte le iscrizioni: scadenza ore 12.00 di mercoledì 06 giugno 2018

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale è lieta di presentare l’iniziativa delle Borse Lavoro Giovani nell’ambito della quale, vista la positiva esperienza maturata nelle edizioni passate, vengono riproposte varie attività che spaziano da quella tradizionale di manutenzione e cura del territorio a quelle a carattere amministrativo/culturale, educativo e di volontariato.

Il Progetto intende promuovere l’aggregazione giovanile, lo sviluppo del senso civico e di impegno sociale nonché la partecipazione attiva e responsabile dei giovani alla vita della Comunità locale attraverso lo svolgimento di attività inerenti i servizi istituzionali che il Comune eroga alla collettività ed è rivolto a ragazzi/e residenti nati tra il 01 gennaio 2000 ed il 31 maggio 2002, che nell’anno scolastico 2017/2018 hanno frequentato la Scuola dell’obbligo o la Scuola secondaria di II° grado.

L’avviso di selezione relativo alle “Borse Lavoro Giovani - Estate Insieme 2018” è pubblicato sul sito istituzionale del Comune all’indirizzo: http://www2.comune.tavagnacco.ud.it/albo-pretorio/avvisi dove è scaricabile anche la modulistica richiesta per la partecipazione.

La domanda di partecipazione, corredata da tutti i documenti richiesti, dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo entro il termine delle ore 12.00 di mercoledì 06 giugno 2018.

 

Centri estivi infanzia e primaria

Iscrizioni dal 14 maggio

L’Amministrazione comunale informa che, anche per l’estate 2018, sono stati organizzati i Centri Estivi, ai quali possono partecipare i bambini, residenti e non sul territorio comunale, che stanno frequentando la scuola dell’infanzia (esclusa la sezione primavera) o la scuola primaria. I Centri Estivi, gestiti dalla Euro & Promos Social Health Care Soc. Coop. Soc., si svolgeranno presso le scuole dell’infanzia di Colugna e primaria di Tavagnacco.

Per maggiori informazioni clicca qui

Scarica qui il programma per l'infanzia

Scarica qui il programma per la primaria

Per l'iscrizione on line clicca sul seguente link:

http://tavagnacco.europromoshc.it/

Per informazioni sulla riapertura delle iscrizioni clicca qui

Incentivo regionale a sostegno della natalità e del lavoro femminile

Per i nati nel 2018

Dal 5 aprile 2018 è possibile presentare domanda per accedere all’incentivo regionale a sostegno della natalità e del lavoro femminile. 

Si tratta di un incentivo per le nascite e adozioni di minori nati o adottati negli anni 2018 e 2019 e viene riconosciuto ai nuclei familiari in possesso di un ISEE minorenni di valore pari o inferiore ai 30.000 Euro, nel quale è compreso anche il figlio nato o adottato a partire dal 1° gennaio 2018.

Per poter accedere al beneficio, il richiedente deve essere titolare di una Carta Famiglia in corso di validità. Se non lo è, deve richiederne il rilascio o il rinnovo contestualmente alla presentazione della domanda di accesso all'incentivo. 

La domanda deve essere presentata entro 90 giorni dalla nascita o adozione del figlio, per i bambini nati o adottati dal 1° gennaio al 4 aprile 2018, la domanda va presentata entro il 4 luglio 2018.

La domanda va presentata una sola volta e l'assegno verrà corrisposto annualmente fino al terzo anno di vita del bambino o fino al terzo anno di ingresso in famiglia del figlio adottato. Per mantenere il diritto all'erogazione dell'incentivo per le annualità successive è necessario rinnovare la Carta Famiglia una prima volta entro 12 mesi dalla data di presentazione della richiesta e una seconda volta entro 24 mesi dalla stessa data. Inoltre il figlio per il quale si chiede l'incentivo deve continuare ad essere presente nel nucleo familiare e si deve essere in possesso, alla data del rinnovo di Carta famiglia, di un ISEE minorenni, sempre di valore pari o inferiore ai 30.000 Euro.

Per scaricare la domanda clicca qui

 

Bando di concorso di idee per un masterplan multidisciplinare di valorizzazione urbana e sostenibile: verso una “SMART LAND” - La strada Tresemane.

Si comunica che nella Gazzetta Ufficiale V Serie Speciale - Contratti Pubblici n. 145 del 18/12/2017 è stato pubblicato il bando di concorso di idee di cui all'oggetto.

Il link è quello dell'Unione del Friuli Centrale dedicata al concorso:

http://www.friulicentrale.utifvg.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-contratti

Il termine per la presentazione delle proposte progettuali è fissato al 30/03/2018; per tutte le altre informazioni si rimanda al bando di concorso.

CONTRIBUTI PER IL SOSTEGNO ALLA MOROSITA' INCOLPEVOLE

Trattasi di un intervento economico volto a sostenere gli inquilini titolari di contratti di locazione regolarmente registrato che si trovino in condizioni di morosità incolpevole e che siano destinatari di un atto di intimazione di sfratto per morosità con citazione per la convalida.

I  destinatari dei contributi sono  i nuclei familiari morosi incolpevoli per la sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone locativo a ragione della perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare dovuta,  ad una o più delle seguenti cause:

1) perdita del lavoro per licenziamento;

2) riduzione dell'orario di lavoro in percentuale non inferiore al 30%, a causa di accordi aziendali o sindacali;

3) cassa integrazione ordinaria o straordinaria che limiti la capacità reddituale del nucleo familiare di almeno il 30%;

4) mancato rinnovo di contratti a termine o di lavoro atipici;

5) cessazione di attività libero-professionali o di imprese registrate, derivanti da cause di forza maggiore o da perdita di avviamento in misura non inferiore al 30%;

6) malattia grave, infortunio o decesso di un componente del nucleo familiare che abbia comportato la riduzione del reddito complessivo del nucleo medesimo di almeno il 30% o la necessità dell'impiego di una quota non inferiore al 30% del reddito per fronteggiare rilevanti spese mediche ed assistenziali.

Per maggiori informazioni consulta l'allegato Avviso Pubblico.

Per la Domanda di contributo per morosità incolpevole, scarica qui il modulo.

Per la Dichiarazione del proprietario di rinuncia o differimento dell'esecuzione del provvedimento di rilascio dell'immobile, scarica qui il modulo.

Per l'impegno del proprietario alla sottoscrizione di un contratto di locazione, scarica qui il modulo.

 

 

 

Avviso alla popolazione per segnalazione danni subiti a seguito eventi atmosferici eccezionali del 10 agosto 2017

DIFFERIMENTO TERMINE PER PRESENTAZIONE RICHIESTA SEGNALAZIONE E STIMA DANNI SUBITI AD ABITAZIONI O BENI PRIVATI A SEGUITO DEGLI EVENTI ATMOSFERICI ECCEZIONALI DEL 10 AGOSTO 2017

Avviso alla popolazione per segnalazione danni subiti a seguito eventi atmosferici eccezionali del 10 agosto 2017

AVVISO ALLA POPOLAZIONE

  

Facendo seguito alla nota della Regione Autonoma Fvg – Protezione Civile – assunta al  prot. n. 24231 del 24.08.2017, si informa che il termine per SEGNALARE i danni subiti ad abitazioni o beni privati è stato differito alle ore 13.00 di giovedì 31 AGOSTO 2017.

  

In riferimento alle eccezionali avversità atmosferiche di giovedì 10 agosto la Regione ha decretato lo stato di emergenza regionale ed è intenzionata a richiedere al Governo il riconoscimento dello stato di emergenza nazionale.

Le segnalazioni, presentate sia da privati cittadini che da enti pubblici/imprese/ditte/società/etc dovranno contenere: i dati identificativi; la descrizione del bene e del danno subito; una stima di massima del danno (non è necessario allegare un preventivo).

Si raccomanda di acquisire e conservare la specifica documentazione fotografica probatoria dei danni patiti (da esibire su richiesta e da non trasmettere in questa fase).

 

Un fac-simile della segnalazione, da compilarsi a cura degli interessati, potrà essere ritirato presso l’Ufficio Protocollo, l’Area Tecnica Pianificazione del territorio del Comune o scaricato dal sito ufficiale.

I moduli compilati potranno essere consegnati a mano all’Ufficio Protocollo del Comune oppure essere inviati via PEC all’indirizzo tavagnacco@postemailcertificata.it.

 

Feletto Umberto, 24 agosto 2017

 

                                                                                                                                                                                      IL SINDACO

 

Gianluca Maiarelli

 

 

PER SCARICARE FAC SIMILE CLICCA QUI

LAVORI DI RIDUZIONE DEI CONSUMI DI ENERGIA PRIMARIA PRESSO LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI FELETTO UMBERTO

Opere di efficientamento energetico nella scuola secondaria di primo grado di Feletto Umberto realizzate con contributo progetto cofinanziato con il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale del Programma Operativo Regionale del Friuli Venezia Giulia POR FESR 2014-2020.

LAVORI DI RIDUZIONE DEI CONSUMI DI ENERGIA PRIMARIA PRESSO LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI FELETTO UMBERTO

Opere di efficientamento dell’edificio per la riduzione dei consumi di energia e per  un miglioramento del confort ambientale, realizzate: attraverso l’isolamento a cappotto sulle pareti perimetrali e in copertura, la sostituzione dei serramenti esistenti con serramenti a tripla camera ad alta resistenza termica, la posa di schermature alle finestre dei prospetti sud/ovest, la sostituzione dei punti luce esistenti con lampade a led, la realizzazione di un sistema di controllo dei locali, la sostituzione dei corpi radianti con pannelli a soffitto riscaldanti e fonoassorbenti.

IMPORTO DEL FINANZIAMENTO: € 1.540.000,00

FINALITA’ E RISULTATI ATTESI

Riduzione dei consumi di energia primaria negli edifici scolastici con opere di efficientamento relative all’impianto elettrico e termico dell’edificio nell’ambito di un miglioramento del confort ambientale interno:  

STATO DI FATTO PRE INTERVENTO (TRIENNIO 2012/ 2014)

CONSUMO GAS METANO

57694 Nm3/anno

QUANTITATIVO CO2 EQUIVALENTE

120310 kg/anno CO2

CONSUMO ENERGIA ELETTRICA

57800 KWhel/anno

QUANTITATIVO CO2 EQUIVALENTE

48826 kg/anno CO2

 

STATO DI PROGETTO POST INTERVENTO

CONSUMO GAS METANO

10873 Nm3/anno

QUANTITATIVO CO2 EQUIVALENTE

23128 kg/anno CO2

CONSUMO ENERGIA ELETTRICA

40833 KWhel/anno

QUANTITATIVO CO2 EQUIVALENTE

35662 kg/anno CO2

 

RISPARMI ENERGETICI PRE/ POST INTERVENTO

RISPARMIO GAS METANO

46821 Nm3/anno

EMISSIONE CO2 EVITATA

97182 kg/anno CO2

RISPARMIO ENERGIA ELETTRICA

16967 kWhel/anno

EMISSIONE CO2 EVITATA

13164 kg/anno CO2

RISPARMIO ENERGETICO

152,90 kW/m2 anno pari a 73%

RISPARMIO CO2 TOTALE

110346 kg/anno CO2

CLASSE PRE INTERVENTO

F - EPg= 206,80 kW/m2 anno

CLASSE POST INTERVENTO

B - EPg= 56,32 kW/m2 anno

 

                                                                                                                           

Graduatoria nido comunale

E' pubblicata la graduatoria dei minori da ammettere al servizio comunale da settembre 2017.

 

Con determina n. 357 del 08.06.2017 è stata approvata la graduatoria dei minori da ammettere al servizio comunale di nido d'infanzia da settembre 2017.

 

Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio Amministrativo dei Servizi Sociali - tel. 0432 577369.

 

Clicca qui per vedere la graduatoria.

Buoni taxi - II semestre 2017

Il progetto "Buoni taxi" prosegue anche per il secondo semestre del 2017; è possibile presentare la domanda dal 22 maggio al 9 giugno

Anche per il secondo semestre 2017 l'Amministrazione Comunale ha previsto la continuazione del progetto "Buoni taxi", che fornisce un trasporto a favore di persone anziane e disabili che non possono avvalersi di mezzi di trasporto pubblici o che utilizzano automezzi speciali attrezzati per il trasporto di persone non deambulanti.

Per poter usufruire del servizio è necessario presentare apposita domanda con il modello I.S.E.E. di tutto il nucleo familiare, all' Ufficio Servizi Sociali del Comune (stanza n° 59 nell'ala vecchia del Municipio al primo piano in Piazza Indipendenza n° 1 a Feletto Umberto) da lunedì 22 maggio a venerdì 9 giugno, nei seguenti orari:

  • lunedì 10.00 - 12.00
  • mercoledì 10.00 - 12.00 e pomeriggio su appuntamento
  • giovedì 10.00 - 13.00
  • venerdì 9.00 -12.00

Per informazioni tel. 0432 577396

PER LE LINEE GUIDA DEL SERVIZIO CLICCA QUI

PER SCARICARE IL BANDO CLICCA QUI

PER SCARICARE IL MODELLO DI DOMANDA CLICCA QUI

 

Carta famiglia:beneficio energia elettrica 2016

Dal 13 febbraio e fino al 21 aprile 2017 i titolari di Carta Famiglia potranno chiedere il contributo regionale sull’energia elettrica relativo alle fatture emesse dal 1° gennaio 2016 al 31 dicembre 2016.

I residenti in Comune di Tavagnacco, titolari di Carta famiglia in corso di validità, potranno richiedere il contributo presentando:

  • apposita domanda compilata e sottoscritta,
  • fotocopia di un documento d’identità del sottoscrittore,

  • fotocopia delle fatture relative alla fornitura di energia elettrica emesse dal 1° gennaio 2016 al 31 dicembre 2016 (si considera la data di emissione della fattura) e al netto del canone di abbonamento alla televisione

presso l’Ufficio del Servizio Sociale del Comune di Tavagnacco (stanza 59) – Piazza Indipendenza 1 - Feletto Umberto - nei seguenti orari:

 

mercoledì dalle ore 14.00 alle ore 17.00,

venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30


CLICCA QUI per l'avviso

CLICCA QUI per la domanda

Servizio Telegram Comune di Tavagnacco

Con Telegram notizie e avvisi direttamente sullo smartphone

Servizio Telegram Comune di Tavagnacco

Telegram

Da oggi è possibile ricevere notizie e avvisi direttamente sullo smartphone utilizzando il canale Telegram del Comune di Tavagnacco.

Per unirsi al canale attraverso Telegram ricercare :

@comunetavagnacco

oppure

https://telegram.me/comunetavagnacco

 

ARRIVA IL CAR SHARING!

l'auto ELETTRICA condivisa

ARRIVA IL CAR SHARING!

Car Sharing

Nel 2017 partirà il servizio di auto elettrica condivisa tra i comuni di Tavagnacco e Udine

Aiutaci a fornire un servizio migliore compilando il breve questionario (max 5 minuti) che si trova qui:

 https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScU_zgE2Qs8f1i2YA4O-gOUnzp3GDeOscHCFn6_PVmg1Nhrzg/viewform

Il Comune di Tavagnacco
Il Comune di Udine

per maggiori informazioni sul CAR SHARING vedi la sezione dedicata al progetto
« Torna alla home page mobile