Il servizio di trasporto scolastico per gli studenti residenti a Colugna

Trasporto scolastico per gli studenti della scuola secondaria di I° di Feletto Umberto residenti a Colugna

Gli studenti residenti a Colugna che frequentano la scuola secondaria di primo grado di Feletto Umberto possono utilizzare, per il tragitto casa-scuola, il servizio pubblico urbano (linea 2).
Il Comune provvede a fornire l’abbonamento scolastico annuale, con la compartecipazione delle famiglie ai costi sostenuti.

ISCRIZIONE:  A partire dal prossimo anno scolastico 2017/18 per poter usufruire dei servizi scolastici integrativi forniti dal Comune di Tavagnacco è necessario ISCRIVERSI COMPILANDO la domanda di iscrizione ESCLUSIVAMENTE ONLINE tramite il portale https://tavagnacco.ecivis.it/

PERIODO DI ISCRIZIONE per l'anno scolastico 2017-2018: dal 22 giugno al 27 agosto 2017.

COME RICHIEDERE L'ABBONAMENTO

TUTTI gli studenti residenti a Colugna e frequentanti la scuola secondaria di primo grado di Feletto Umberto che intendono usufruire del servizio pubblico urbano (linea 2) per il tragitto casa-scuola devono presentare domanda ESCLUSIVAMENTE ONLINE collegandosi al sito https://tavagnacco.ecivis.it:

• registrandosi per la prima volta come nuovi utenti e accedendo alla sezione “Iscrizioni";
  • chi è già registrato deve utilizzare le credenziali personalizzate dopo il primo accesso (o recuperare le credenziali inviate con le passate iscrizioni);

1)       cliccare su “Moduli di iscrizione”

2)       selezionare il modulo di iscrizione che interessa (ristorazione scolastica, trasporto, accoglienza scolastica) ricordando che il modulo online è unico per tutti i figli per i quali si vuole richiedere l’iscrizione al servizio

3)       finita la compilazione cliccare su “Invia Richiesta”.

Ripetere la procedura per ogni servizio che si intende richiedere, oltre al trasporto.
Cliccando su “Stato delle domande di iscrizione inviate” si può verificare lo stato della domanda. La conferma dell’iscrizione al servizio verrà inviata, a seguito delle verifiche da parte dell’ufficio competente, entro l’inizio dell’anno scolastico 2017/18.
Chi non risulta in regola con i pagamenti delle quote del servizio degli scorsi anni non potrà inoltrare la domanda di iscrizione.
ATTENZIONE: nel caso di prima attivazione dell'abbonamento è necessario allegare una fototessera e la copia del documento di identità dello studente.

COSTO DEL SERVIZIO
E' prevista la compartecipazione al costo del servizio con il pagamento di una tariffa mensile a carico delle famiglie. La contribuzione a carico delle famiglie a copertura del costo del servizio è stata determinata con Deliberazione di Giunta comunale n. 5 del 06.02.2017 nel seguente modo, in relazione al valore dell'attestazione I.S.E.E:

N fascia

Fasce di valore ISEE

Tariffa mensile

€ 0,00 - € 7.500,00

€ 7.500,01 - € 11.500,00

€ 3,00

€ 11.500,01 - € 15.500,00

€ 5,50

€ 15.500,01 - € 19.500,00

€ 7,50

€ 19.500,01 - € 23.500,00

€ 9,00

da € 23.501,00 o ISEE non presentato

€ 10,00

Per i figli successivi al primo che utilizzano il servizio è applicata la riduzione del 30% della tariffa ordinaria.
Per i mesi di settembre e giugno si applica il 50% della tariffa mensile.

RIDUZIONE DELLA TARIFFA
E' possibile ottenere la riduzione della tariffa compilando nella domanda di iscrizione ONLINE  l'apposita sezione riferita all'attestazione ISEE del nucleo familiare.
La mancata presentazione dell’ISEE comporta il pagamento della tariffa massima.

MODALITA' DI PAGAMENTO
Prima dell’inizio dell’anno scolastico verrà consegnato l’abbonamento a coloro che ne hanno fatto domanda e fornite le informazioni per il pagamento del servizio.
Il pagamento della retta dei servizi va effettuato in due rate:
* la prima, entro il mese di settembre, ralativa ai mesi da settembre a gennaio (per coloro che si iscrivono al servizio tra ottobre e gennaio la rata va pagata entro un mese dalla iscrizione);
* la seconda, entro il mese di febbraio, relativa ai mesi da febbraio a giugno (per coloro che si iscrivono al servizio tra marzo e giugno la rata va pagata entro un mese dalla iscrizione).

RINUNCIA AL SERVIZIO
L’utente che durante l’anno scolastico non intende più utilizzare il servizio di trasporto scolastico, deve darne comunicazione scritta al Servizio istruzione e cultura del Comune utilizzando il MODULO di rinuncia ai servizi scolastici (sezione modulistica) e riconsegnare l'abbonamento. L'esenzione dal pagamento avverrà dalla rata di pagamento successiva.