zoom
Comune di Tavagnacco

Piazza Indipendenza 1 - 33010 Feletto Umb. - tel: 0432/577311 - fax: 0432/570196

Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Strumenti personali

Servizi di accoglienza scolastica

A partire dal prossimo anno scolastico 2017/18 per poter usufruire dei servizi scolastici integrativi forniti dal Comune di Tavagnacco è necessario ISCRIVERSI COMPILANDO la domanda di iscrizione ESCLUSIVAMENTE ONLINE tramite il portale https://tavagnacco.ecivis.it/

PERIODO DI ISCRIZIONE: la domanda di iscrizione ONLINE si può presentare dal 22 giugno al 27 agosto 2017.

I servizi di pre e di post - accoglienza garantiscono un'attività di sorveglianza degli alunni della scuola elementare nel periodo che precede e che segue l'inizio o la fine dell'orario scolastico, allo scopo di agevolare i genitori che hanno difficoltà ad accompagnare o ritirare i figli a/da scuola rispetto all'orario fissato dalle autorità scolastiche.

I servizi sono affidati a personale idoneo, con compiti di accoglienza e vigilanza. Il numero degli operatori impegnati è determinato in funzione del numero dei bambini iscritti al servizio stesso e mediamente frequentanti, secondo un rapporto operatore/bambini pari a 1/20.

L'attivazione dei servizi di pre e/o di post - accoglienza scolastica è condizionata alla iscrizione di almeno 5 alunni.

Nell'anno scolastico 2017/18 potranno esssere attivati i seguenti servizi:

Servizio di pre-accoglienza:
-
Scuola primarie di Adegliacco con ingresso a partire dalle ore 7.15
- Scuola primaria di Colugna con ingresso a partire dalle 7.15
- Scuola primaria di Feletto Umberto con ingresso a partire dalle 7.20
- Scuola primaria di Tavagnacco con ingresso a partire dalle 7.15

Servizio di post-accoglienza:
- Scuola primaria di Feletto Umberto con prolungamento della permanenza a scuola fino alle ore 17.20
- Scuola dell'infanzia di Feletto Umberto con prolungamento della permanenza a scuola fino alle ore 17.00 (servizio sperimentale attivato nell'a.s 2017/2018)

ISCRIZIONE
La domanda deve essere presentata da TUTTI coloro che intendono usufruire del servizio, anche se già fruitori del medesimo durante lo scorso anno scolastico.

Per poter usufruire dei servizi è necessario compilarela domanda ESCLUSIVAMENTE ONLINE sul sito https://tavagnacco.ecivis.it/:

  • registrandosi per la prima volta come nuovi utenti e accedendo alla sezione “Iscrizioni";
  • chi è già registrato deve utilizzare le credenziali personalizzate dopo il primo accesso (o recuperare le credenziali inviate con le passate iscrizioni);

1)       cliccare su “Moduli di iscrizione”

2)       selezionare il modulo di iscrizione che interessa (ristorazione scolastica, trasporto, accoglienza scolastica) ricordando che il modulo online è unico per tutti i figli per i quali si vuole richiedere l’iscrizione al servizio

3)       finita la compilazione cliccare su “Invia Richiesta”.

Ripetere la procedura per ogni servizio che si intende richiedere, oltre all'accoglienza.
Cliccando su “Stato delle domande di iscrizione inviate” si può verificare lo stato della domanda. La conferma dell’iscrizione al servizio verrà inviata, a seguito delle verifiche da parte dell’ufficio competente, entro l’inizio dell’anno scolastico 2017/18.
Chi non risulta in regola con i pagamenti delle quote del servizio degli scorsi anni non potrà inoltrare la domanda di iscrizione.

TARIFFE 2016/2017
Scuole con almento 5 alunni

Scuole con almento 9 alunni

AGEVOLAZIONI E RIDUZIONI
E' possibile ottenere la riduzione della tariffa compilando nella domanda di iscrizione ONLINE  l'apposita sezione riferita all'attestazione ISEE del nucleo familiare.
La mancata presentazione dell’ISEE comporta il pagamento della tariffa massima.

1. Per i figli successivi al primo che utilizzano il servizio è applicata la riduzione del 30% della tariffa ordinaria;
2. per la contemporanea frequenza dei servizi di pre e post accoglienza è applicata la riduzione del 25% della tariffa ordinaria.

ATTESTAZIONI ISEE
1. Ai fini della determinazione della tariffa sono utilizzabili, fino alla fine di ciascun anno scolastico, l'attestazione I.S.E.E. valida al momento della attivazione nell'anno scolastico del servizio, salvo il caso in cui la famiglia voglia richiedere la rideterminazione della tariffa presentando un nuovo ISEE o un Isee corrente. In tale caso la tariffa verrà rideterminata solo per le mensilità successive alla richiesta per le quali non vi è ancora stato il pagamento.
2. La tariffa mensile non è frazionabile anche se l’utente accede al servizio o si ritira dallo stesso durante il mese. Non sono previsti rimborsi degli importi già pagati. Non sono previste riduzioni di tariffa ne per giornate di assenza anche continuativa dell’utente anche se per un intero mese. Il pagamento della tariffa è finalizzato alla tutela del posto e potrà essere sospeso solo in caso di ritiro dal servizio, formalizzato per iscritto al Servizio Cultura del Comune dal primo giorno del mese successivo alla richiesta

PAGAMENTI
1. Il pagamento della retta dei servizi va effettuata in tre rate:
- entro ottobre vanno pagate le tariffe previste per I mesi di settembre, ottobre, novembre;
- entro gennaio vanno pagate le tariffepreviste per il servizio dei mesi di dicembre, gennaio, febbraio
- entro aprile vanno pagate le tariffe previste per il servizio dei mesi di marzo, aprile, maggio, giugno;
2. Nel caso di iscrizione nel mese di novembre e febbraio le relative mensilità possono essere pagate rispettivamente entro il mese di gennaio ed aprile, per iscrizioni nei mesi di maggio e giugno il pagamento deve avvenire entro un mese dalla iscrizione.
3. In caso di reiterata morosità, previa informazione all’interessato, verifica presso il Servizio Sociale ed attenta valutazione del caso, si valuterà la non ammissione al servizio per l’anno scolastico successivo, fino al pagamento di quanto dovuto.

MODALITA' DI PAGAMENTO
Prima dell’inizio dell’anno scolastico saranno trasmesse alle famiglie interessate,  la conferma dell’iscrizione e comunicate le modalità di pagamento del servizio.

Ufficio di competenza