zoom
Comune di Tavagnacco

Piazza Indipendenza 1 - 33010 Feletto Umb. - tel: 0432/577311 - fax: 0432/570196

Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Strumenti personali

Le modalità organizzative

Sono dotate di una propria cucina e di un annesso refettorio le Scuole dell'infanzia di Adegliacco, Colugna, Feletto Umberto e Tavagnacco. Le altre scuole (Primaria di Adegliacco, Colugna, Feletto Umberto, Tavagnacco e Scuola secondaria di I° di Feletto Umberto) sono dotate solo di refettori per il consumo dei pasti.
Per la produzione dei pasti occorre pertanto distinguere tra le scuole che, dotate di una cucina interna, autoproducono i pasti e quelle in cui i pasti vengono prodotti esternamente (così detti "pasti veicolati").

Pasti prodotti localmente
I pasti sono prodotti e distribuiti ai bambini all'interno della scuola.
Utilizzano tale modalità di confezionamento dei pasti i bambini delle scuole dell'infanzia di Adegliacco Colugna, Feletto Umberto e Tavagnacco, nonchè i bambini della scuola primaria di Colugna e Tavagnacco che frequentano il servizio di Tempo Integrato (i pasti sono prodotti nelle vicine scuole dell'infanzia).

Pasti veicolati
I pasti sono prodotti presso il centro cottura della Sodexo Italia spa, che ha sede in Gemona. Collocato in contenitori coibentati per il mantenimento delle temperature, il cibo viene trasportato nelle scuole e distribuito dal personale della Azienda appaltatrice.
Utilizzano "pasti veicolati" provenienti da Gemona:
- gli alunni della Scuola primaria di Feletto Umberto;
- gli alunni della Scuola primaria di Adegliacco (solo per i secondi piatti: i primi piatti sono veicolati dalla vicina Scuola dell'infanzia);
- gli alunni delle classi a tempo pieno della Scuola Secondaria di I grado di Feletto Umberto.