Le diete speciali e menù dietetici

Diete speciali per motivi sanitari e menu alternativi per esigenze etico religiose

Per ottenere una dieta speciale per motivi di salute o culturali/religiosi è sufficiente formalizzare la richiesta (Modulo richiesta dieta speciale - sezione Modulistica) e consegnarla presso il Servizio cultura del Comune d Tavagnacco.
Per l'attivazione di diete speciali per motivi sanitari (es. allergie, intolleranze, patologie, etc.) è necessario fare pervenire anche la relativa attestazione medica.
Le diete speciali hanno validità per l'anno scolastico nel quale sono state presentate. La richiesta deve quindi essere rinnovata nell'anno successivo (ad eccezione delle patologie croniche).

Nel caso di disturbi transitori (es. sindrome influenzale), è possibile richiedere un menù in bianco, senza certificazione medica, per un massimo di tre giorni; in caso di prolungamento della dieta in bianco è necessario presentare un certificato medico.
Il menù dietetico generale può essere richiesto nella stessa mattinata, previa tempestiva comunicazione al personale addetto.