zoom
Comune di Tavagnacco

Piazza Indipendenza 1 - 33010 Feletto Umb. - tel: 0432/577311 - fax: 0432/570196

Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Strumenti personali

Accesso al servizio e tariffe

— archiviato sotto:

Iscrizione al servizio: la domanda di iscrizione ONLINE si può presentare dal 22 giugno al 27 agosto 2017.

Per poter usufruire del servizio è necessario iscriversi. Dall'anno scolastico 2017/2018 l'iscrizione al servizio, SOLO PER I NUOVI ISCRITTI, avviene ESCLUSIVAMENTE ONLINE collegandosi al sito https://tavagnacco.ecivis.it registrandosi per la prima volta come nuovi utenti e accedendo alla sezione “Iscrizioni”:
1)       cliccare su “Moduli di iscrizione”
2)       selezionare il modulo di iscrizione che interessa (ristorazione scolastica, trasporto, accoglienza scolastica) ricordando che il modulo online è unico per tutti i figli per i quali si vuole richiedere l’iscrizione al servizio
3)       finita la compilazione cliccare su “Invia Richiesta”.
Ripetere la procedura per ogni servizio che si intende richiedere, oltre alla ristorazione.
Cliccando su “Stato delle domande di iscrizione inviate” si può verificare lo stato della domanda. La conferma dell’iscrizione al servizio verrà inviata, a seguito delle verifiche da parte dell’ufficio competente, entro l’inizio dell’anno scolastico 2017/18.

Chi deve presentare la domanda di ISCRIZIONE ONLINE:
SOLO coloro che inseriscono il/la figlio/a al servizio di ristorazione per la prima volta.
Coloro che hanno i figli già iscritti che intendono continuare a frequentare il servizio NON PRESENTANO ALCUNA DOMANDA; coloro che intendono modificare i riferimenti del “genitore pagante” - anche in funzione della detrazione ai fini della dichiarazione dei redditi - devono rivolgersi al Servizio Istruzione e Cultura (anche via mail: ufficio.cultura@comune.tavagnacco.ud.it)

Modalità organizzative
Il servizio di refezione viene gestito con un programma informatico che assegna, ad ogni famiglia iscritta, un intestatario "GENITORE PAGANTE" a cui è associato un unico conto elettronico (anche nel caso in cui più figli usufruiscano del servizio mensa). 
Prima dell'inizio del servizio e dopo verifica dell'ufficio competente, viene inviata la conferma di iscrizione al servizio.
Il conto elettronico rimane valido anche per gli anni scolastici successivi.

Come avviene l'addebito del pasto?
Il costo del pasto viene scalato dal conto elettronico del “GENITORE PAGANTE”, attraverso la registrazione della presenza giornaliera degli studenti alla mensa.

Se l'alunno risulta presente a scuola ma per qualsiasi motivo non consuma il pasto?
E’ necessario comunicare entro le ore 10:00 al personale scolastico quando Vostro figlio è presente a scuola ma non si ferma in mensa. Se non viene fatto, o fatto dopo le 10:00, il pasto sarà addebitato anche se non consumato!

Come si pagano i pasti?
I pasti devono essere pagati anticipatamente.
Per accedere alla mensa gli studenti non devono esibire nessun documento o titolo (es. buono cartaceo o altro).
La ricarica del conto elettronico va effettuata
- on line, con carte di credito VISA e MASTERCARD comprese le prepagate, accedendo con le proprie credenziali (Utente e Password) al sito https://tavagnacco.ecivis.it
- in contanti, esibendo la tessera sanitaria dell’intestatario del conto elettronico "GENITORE PAGANTE", presso i seguenti Punti di ricarica:
1. Cavalicco - Edicola Silvia Moreale, Via Dante alighieri 75
2. Colugna - Bar Penna Bianca, Piazza Garibaldi 3
3. Feletto Umberto - Tesoreria comunale Banca di Cividale, via Udine 51
L’operatore del Punto di ricarica accrediterà la somma pagata sul conto elettronico del “Genitore pagante”, e rilascerà uno scontrino sul quale risulterà il versamento effettuato ed il saldo aggiornato del credito mensa.
Al termine dell'operazione è importante controllare che siano corretti il codice fiscale del “Genitore pagante” e la somma versata. Si raccomanda di conservare lo scontrino rilasciato poiché, per qualunque evenienza, lo stesso rappresenta il documento di prova dell'avvenuto pagamento.

Come posso conoscere la situazione del mio credito?
La verifica del proprio "conto elettronico" può essere effettuata in uno dei seguenti modi:
- il sistema consente all'intestatario del conto elettronico "GENITORE PAGANTE" di controllare la situazione del proprio conto elettronico collegandosi al sito web https://tavagnacco.ecivis.it e identificandosi con le proprie credenziali (Utente e Password);
- rivolgendosi al Servizio Cultura del Comune di Tavagnacco, tel. 0432.577326;
- richiedendo il saldo presso i Punti di ricarica.

Servizio "Avviso SMS"
All'inizio di ogni mese gli utenti con un saldo negativo riceveranno sul cellulare un avviso.

Costo dei pasti – tariffe a.s. 2016/2017 e 2017/2018

Il Comune di Tavagnacco sostiene, anche nell'anno scolastico e 2017/2018, un costo di € 5,40 (Iva inclusa) a pasto.
La contribuzione a carico delle famiglie a copertura del costo del servizio è stata determinata con Delberazione di Giunta comunale n. 5 del 06.02.2017 nel seguente modo, in funzione delle fasce ISEE:

    N. fascia

    Fasce di valore ISEE

    Prezzo del pasto residenti

    Tavagnacco, Udine e Tricesimo

    Prezzo del pasto

    residenti in altri comuni

    1

    € 0,00 - € 7.500,00

    € 2,70

    € 2,97

    2

    € 7.500,01 - € 11.500,00

    € 3,00

    € 3,30

    3

    € 11.500,01 - € 15.500,00

    € 3,30

    € 3,63

    4

    € 15.500,01 - € 19.500,00

    € 3,60

    € 3,96

    5

    € 19.500,01 - € 23.500,00

    € 3,90

    € 4,29

    6

    da € 23.501,00

    € 4,20

    € 4,62

    Per i figli successivi al primo che utilizzano il servizio è applicata la riduzione del 30% della tariffa ordinaria.

    Riduzione della tariffa
    E' possibile ottenere la riduzione della tariffa compilando nella domanda di iscrizione ONLINE  l'apposita sezione riferita all'attestazione ISEE del nucleo familiare.
    E' possibile richiedere la riduzione tariffaria anche sucessivamente, utilizzando il MODULO richiesta riduzione tariffe (sezione modulistica) ed allegando l'attestazione ISEE. In questo caso la riduzione della tariffa decorre dal giorno successivo alla data di presentazione dell'ISEE.
    La mancata presentazione dell’ISEE comporta il pagamento della tariffa massima.

    Credito residuo
    L'eventuale credito residuo potrà essere mantenuto sul conto per l'anno successivo.
    Chi è alla fine del ciclo scolastico o rinuncia ad utilizzare il servizio (vedi sotto) può chiedere il rimborso del credito residuo utilizzando il MODULO di richiesa rimborso (sezione modulistica) e allegando un documento di riconoscimento.
    La richiesta va consegnata al Servizio Istruzione e Cultura del Comune di Tavgnacco oppure via e-mail all'indirizzo ufficio.cultura@comune.tavagnacco.ud.it.

    Cosa deve fare chi non vuole più utilizzare il servizio di ristorazione?
    Chi rinuncia al servizio mensa deve darne comunicazione scritta all'Ufficio Istruzione e Cultura utilizzando il MODULO di rinuncia ai servizi scolastici (sezione modulistica). La rinuncia al servizio va consegnata al Servizio Istruzione e Cultura del Comune di Tavgnacco oppure trasmessa via e-mail all'indirizzo ufficio.cultura@comune.tavagnacco.ud.it.