Integrazione lavorativa di persone con disabilità

— archiviato sotto:

Le persone disabili maggiorenni, riconosciute invalide con una percentuale minima del 46% e che presentano difficoltà di reperire in modo autonomo idonea attività lavorativa compatibile con le proprie capacità residue, possono presentare domanda per la valutazione del percorso da avviare ai fini del collocamento mirato (L. 68/99).

A seguito di visita medica colleggiale, il Comitato provinciale per il diritto al Lavoro dei Disabili può segnalare il disabile al Servizio Sociale del Comune di residenza che, ritenuta l'opportunità di un percorso formativo propedeutico al collocamento mediante il supporto di idoneo servizio, invita la persona a presentare domanda per l'accesso al Servizio di integrazione lavorativa, realizzato dal C.A.M.P.P. (Consorzio per l'Assistenza Medico Psico-Pedagogica) convenzionato con l'Ambito socio-assistenziale n. 4.5 dell'Udinese (L.R. 18/2005).

Il progetto personalizzato viene condiviso in sede di Unità di Valutazione Distrettuale con la persona interessata e gli operatori dei servizi coinvolti.

Incaricato: dott.ssa Danila D'Antonio

Telefono: 0432 577325 - riceve solo su appuntamento