zoom
Comune di Tavagnacco

Piazza Indipendenza 1 - 33010 Feletto Umb. - tel: 0432/577311 - fax: 0432/570196

Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Strumenti personali

Servizio di Assistenza Domiciliare

— archiviato sotto: ,

Il Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD) è rivolto alle persone con limitata autosufficienza e consiste in interventi attuati dalle assistenti domiciliari che aiutano le persone a svolgere le attività della vita quotidiana.

Il Piano Operativo viene redatto dall’Assistente Sociale sulla base della situazione di bisogno rilevata e tenuto conto delle risorse familiari presenti. Le prestazioni possono riguardare l’igiene della persona, l’aiuto in alcune attività di gestione domestica, disbrigo pratiche e accompagnamento per commissioni e monitoraggio delle situazioni di rischio.

La tipologia e la frequenza delle prestazioni vengono concordate tra l'Assistente Sociale e l'utente e/o un suo familiare nel corso di una visita domiciliare.

Tariffa: La tariffa oraria a carico dell'utente viene determinata in base all'attestazione ISEE.
Il servizio è delegato dall'Ambito Socio Assistenziale n. 4.5 dell'Udinese. Le tariffe sono pertanto stabilite dall'Ambito con deliberazione dell'Assemblea dei Sindaci.

Documenti: Domanda che l'interessato presenta all'Assistente Sociale - Attestazione ISEE in corso di validità

Incaricato: dott.ssa Dania Grimaz (area anziani); dott.ssa Lucia Lucatello (area minori); dott.ssa Danila D'Antonio (area disabili - riceve solo su appuntamento)

Telefono: 0432 577330 (area anziani); 0432 577324 (area minori); 0432 577325 (area disabili)

Fax: 0432 570196

Email: sociale@comune.tavagnacco.ud.it

Orario di apertura:

Ufficio di competenza

Contenuti correlati