zoom
Comune di Tavagnacco

Piazza Indipendenza 1 - 33010 Feletto Umb. - tel: 0432/577311 - fax: 0432/570196

Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Strumenti personali

Inserimento in strutture sanitarie e socio-assistenziali protette

— archiviato sotto: ,

Il progetto riguarda gli interventi sociali a favore dell’anziano e/o adulto parzialmente autosufficiente o non, quando non sia più possibile la permanenza dello stesso nel proprio tessuto familiare e sociale. Gli interventi, che tengono conto della situazione di bisogno in cui si trova l’utente e delle richieste formulate dallo stesso o dalla famiglia, si concretizzano in due tipologie:

  • l’inserimento presso strutture sanitarie – assistenziali (Residenze Sanitarie Assistenziali - RSA - dell’A.S.S. 4 “Medio Friuli”) preposte ad un’accoglienza temporanea finalizzata al sollievo o alla riabilitazione post ospedaliera
  • l'inserimento presso Case di riposo, Residenze Protette

Nel caso in cui l’anziano non sia in grado di coprire la retta di degenza con i suoi redditi e non sia sufficiente neppure l’intervento dei parenti civilmente obbligati, ai sensi dell’art. 433 del codice civile, il Comune valuta l'intervento economico per l'integrazione dei redditi e l'assolvimento della retta.

Documenti: L’interessato o un suo familiare deve inoltrare direttamente la documentazione sanitaria richiesta al Distretto sanitario per le RSA e alla struttura protetta individuata. L’Assistente Sociale è competente a fornire le informazioni necessarie per l’attivazione del percorso di inserimento, nonché a predisporre idonea relazione sociale per il Distretto sanitario al fine della formulazione del verbale di Unità di Valutazione Distrettuale.

Incaricato: dott.ssa Dania Grimaz

Telefono: 0432 577330

Fax: 0432 570196

Email: sociale@comune.tavagnacco.ud.it

Orario di apertura:
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
mattino --:-- --:-- 10:00 --:-- 10:00 --:--
--:-- --:-- 12:00 --:-- 12:00 --:--
pomeriggio 15:00 --:-- --:-- --:-- --:-- --:--
17:00 --:-- --:-- --:-- --:-- --:--

Ufficio di competenza