Le Medie di Tavagnacco in visita a Weisskirchen

Weisskirchen, un posto da favola!!

24.gif

Come avrete ben capito dal titolo, questa gita del 17 e 18 marzo 2009 è stata proprio CFM (Clamorosa Fantastica Meravigliosa), in un paese sconosciuto ai più, ma situato in un posto da sogno.

Sì, stiamo parlando proprio di Weisskirchen, meraviglioso luogo situato nella regione austriaca della Stiria, gemellato con la nostra Scuola.

Ricco di pascoli e Gasthöf, questo luogo racchiude in sè secoli di storia. Possiamo dire tranquillamente che la formula vincente, che rende speciale questo paese, è un insieme di belle ragazze e di simpatici ragazzi, una scuola mitica (piena di laboratori e attività facoltative) e un’ospitalità incredibile, che di sicuro vi colpirebbe (attenti che fa male….).

Ecco un paio di cosucce che di sicuro vi farà piacere sapere:

1. Non si capisce molto quello che dicono… (se conoscete una persona che parla il tedesco…... chiudetela in valigia e portatela!!!!)
  2. Poco lontano da Weisskirchen (a Judenburg) c’è un bellissimo Planetario (che di sicuro vi piacerà… provare per credere!).

Per quanto riguarda la nostra esperienza personale, beh che dire…Vi assicuriamo che è stata una gita indimenticabile, speciale dall’inizio alla fine, soprattutto per la calorosa accoglienza, l’ospitalità che ci è stata riservata, per la visita alla cittadina di Judenburg e per il meraviglioso spettacolo che abbiamo fatto la prima sera… (canti, balli e presentazioni: non ci crederete…anche in tedesco!).

Per noi è stata anche l’occasione di incontrare personalmente i nostri “amici di penna”, con cui corrispondiamo da circa un anno.

Certamente questa esperienza la porteremo nel cuore e siamo sicuri che, se andrete a visitare questo paese, capirete perfettamente cosa intendiamo!!

P.S.: i nostri amici austriaci ricambieranno la visita il 29 e il 30 aprile prossimi. La sera del 29, in Auditorium, è in programma una serata speciale, a cui siete tutti invitati!

I ragazzi e le ragazze di 2^ D e di 2^ E.