zoom
Comune di Tavagnacco

Piazza Indipendenza 1 - 33010 Feletto Umb. - tel: 0432/577311 - fax: 0432/570196

Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Strumenti personali

Educazione alla pace e alla solidarietà

Dal primo al sette Ottobre 2008, nel Comune di Tavagnacco si sono svolte molte iniziative rivolte all’educazione alla pace e alla solidarietà. La presentazione ufficiale della settimana è avvenuta la sera del primo Ottobre in Auditorium: numerose ed autorevoli le presenze istituzionali, insieme ai genitori dei ragazzi ed ai ragazzi.

Ad accogliere i nostri ospiti la Dirigente scolastica dott.ssa Gloria Aita, il Sindaco di Tavagnacco prof. Mario Pezzetta ed il Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi Denis Piron, in veste ufficiale.

Incontri, stesura di testi scritti, realizzazioni di disegni, riflessioni, creazione di testi teatrali, laboratori finalizzati ai mercatini della solidarietà per fine anno e molto altro costituiscono lo sviluppo di questo progetto.

Proprio in questo periodo è gradito ospite della nostra scuola il Signor Fadel, rappresentante del Popolo Saharawi, il quale porta ai bambini ed ai ragazzi la cultura e le tradizioni della sua Terra attraverso le immagini ed il racconto delle fiabe tradizionali. Un importante momento di conoscenza e di riflessione per gli alunni che lo incontreranno e per i loro insegnanti.

 

 

 

la Dirigente scolastica dott.ssa Gloria Aita, il Sindaco di Tavagnacco prof. Mario Pezzetta ed il Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi Denis Piron.